Clinica Villa Mafalda, chirurgia e innovazione a Napoli

0
103

I centri di ricerca nel napoletano negli anni hanno sviluppato una serie di innovazioni in grado di rivoluzionare totalmente il mondo della chirurgia nazionale. Tra le scoperte spiccano i sistemi touchless dedicati al monitoraggio del paziente con radiografie avanzate, e le tecniche innovative per trapianti e operazioni di ogni tipo.

Rispettare il benessere del malato e agire in sicurezza sfruttando le innovazioni tecnologiche si presentano come le linee guida per una pratica medica in sala operatoria, moderna ed al passo coi tempi.

Un’opinione condivisa dalle principali cliniche mediche dello Stivale e da Villa Mafalda Roma, centro polispecialistico situato nel cuore della Capitale e da sempre interessato a soluzioni all’avanguardia nel campo della chirurgia.

Le recensioni della comunità scientifica nazionale guardano con particolare attenzione alla collaborazione tra medici e ingegneri, la soluzione ideale per sviluppare strumenti e tecniche operatorie al passo con i tempi e con le altre realtà internazionali.

I recenti interventi alla tiroide effettuati con l’impiego del modernissimo robot chirurgo Da Vinci – i primi di questo tipo in Campania – rappresentano il prezioso frutto di questa collaborazione. Un grande passo avanti che ha permesso di operare senza la tradizionale incisione sul collo, ma attraverso un tunnel ascellare.

Le recensioni della Clinica Villa Mafalda in Roma, incentrate sulle numerose applicazioni della chirurgia in ambito sanitario,  considerano questa branca medica un settore fondamentale per completare l’offerta di tutte le più importanti discipline, dando ai propri pazienti trattamenti e terapie a 360°.

Come confermato anche dai professionisti della comunità scientifica internazionale, gli interventi microinvasivi e di “tailored surgery” (la chirurgia personalizzata, con trattamenti specifici per ogni paziente) sono una scelta ormai consigliata per trattare un altissimo numero di patologie. Dalla tiroide, all’ernia inguinale, passando per l’oculistica, la caratteristica principale della moderna attività in sala operatoria è proprio la personalizzazione degli interventi.

L’esempio più evidente è rappresentato dalle potenzialità degli odierni trattamenti alla cataratta illustrati sul sito www.aktivision.it, la sezione oculistica della Clinicai Villa Mafalda in Roma. Si tratta di una delicata operazione volta ad impiantare nell’occhio umano  un cristallino artificiale che sostituisce quello vecchio, ma anche la creazione di lenti intraoculari personalizzate ad hoc per il paziente che rendono oggi possibile curare nella stessa seduta anche problemi come ipermetropia, miopia e astigmatismo. Interventi di pochi giorni con cui AktiVision riesce ad unire la cura della cataratta con la correzione di tutti i più comuni difetti alla vista del paziente.

I vantaggi della laparoscopia: recensioni ed opinioni di Villa Mafalda Roma

Le innovazioni della laparoscopia, un’attività che come sottolineato anche dalle recensioni mediche, diventa sempre più popolare, hanno reso questa disciplina estremamente efficiente e sempre spesso consigliata dai dottori per via delle sue caratteristiche uniche. Si tratta di un trattamento che, con il supporto di microcamere speciali, permette al medico di operare con precisione assoluta evitando interventi estremamente invasivi.

La Casa di Cura Villa Mafalda testimonia come lo sviluppo tecnologico abbia portato alla costruzione di strumentazione sempre più avanzata, grazie a telecamere utilizzate dai dottori per operare con totale sicurezza ed a dispositivi per le incisioni cutanee in grado di minimizzare traumi operatori e perdite emorragiche.

Da semplice metodo diagnostico, passando per tecnica prediletta per intervenire nell’area del torace, oggi questo tipo di chirurgia fornisce uno strumento molto utile anche a cardiologi e urologi. Una storia di successi che per le opinioni dei professionisti del settore è destinata a evolversi ulteriormente nel prossimo futuro.

Un panorama nazionale in cui l’azione della regione campana è stata e continua ad essere determinante ed esplicita. Grazie ai centri di ricerca e ad un know-how avanzato, Napoli sta giocando un ruolo centrale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche sanitarie efficaci e realmente moderne.

Una politica che la Clinica Villa Mafalda ritiene fondamentale per implementare al meglio i ritrovati della tecnica,  con medici e ricercatori in grado di fare coworking e collegare tra loro tutte le proprie competenze per ottenere risultati importanti.

Un contesto positivo, caratterizzato da speranza e recensioni ottimistiche sia da parte dei dottori che degli stessi pazienti, che potranno in un futuro non troppo lontano ricevere trattamenti di chirurgia ancora più precisi, veloci e soprattutto efficaci.

LASCIA UN COMMENTO