Coronavirus, il personale del trasporto pubblico vuole vaccinarsi.

0
774
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

dal sindacato Or.S.A. Autoferro riceviamo e pubblichiamo

Al Presidente della Regione Campania
On. Vincenzo De Luca
Al Presidente della IV Commissione Trasporti
Ing. Luca Cascone

Nella pianificazione della campagna vaccinale in oggetto, avviata da alcuni mesi nella nostra Regione, le istituzioni preposte hanno comprensibilmente individuato alcune categorie per le quali è prevista la possibilità di accedere prioritariamente al vaccino.

Immediatamente dopo gli operatori sanitari si è iniziato a sottoporre al trattamento di profilassi altre categorie di lavoratrici/lavoratori, fra le quali quelle appartenenti ai servizi essenziali, come le forze dell’ordine, personale scolastico, ecc.

Nell’ultimo anno, le/il lavoratrici/lavoratori dei Trasporti hanno continuato a svolgere la loro attività a contatto con il pubblico, sebbene si siano dimostrati indispensabili a garantire la mobilità delle persone e quindi servizio essenziale per la Regione, non sempre hanno visto riconosciuto il grande contributo fin qui fornito.

In particolare, il personale delle aziende di trasporto, al pari delle Forze dell’Ordine e pur in assenza di specifiche regolamentazioni, hanno di fatto dovuto garantire l’applicazione delle norme di viaggio contenute nei provvedimenti governativi a tutela della salute dell’utenza, anche a rischio della propria salute.

Ad oggi, tuttavia, nonostante un riconoscimento di fatto, da parte delle istituzioni del ruolo strategico ricoperto da codeste/i lavoratrici/lavoratori, ancora non sono stati ricompresi tra quelle categorie essenziali alle quali attribuire una priorità nella somministrazione volontaria del vaccino.

Per tali ragioni, la scrivente, con la presente, considerato il ruolo fondamentale svolto da codesto personale, costantemente a contatto con l’utenza e dunque, tra l’altro, possibile vettore di contagio su larga scala, richiede alle Regione Campania di inserire il personale delle aziende di trasporto nelle categorie di cui sopra.

In attesa di un cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.

Il Segretario Regionale
M. Formisano

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here