Endometriosi, visite gratuite alla Sanatrix.

Un pomeriggio di visite gratuite a Napoli, presso la clinica Sanatrix del gruppo La Nuova Domiziana, per combattere il problema dell’endometriosi. Questa l’iniziativa messa in campo dal gruppo Endogyn, che verrà anticipato in mattinata da un grande appuntamento, sempre a Napoli in occasione della giornata mondiale dell’Endometriosi.

Sabato 30 marzo,  nella splendida cornice del Maschio Angioino, si terrà una conferenza pubblica sull’endometriosi, patologia che affligge 1 donna su 10, di cui ancora poco si parla e conosce, anche tra i professionisti del settore. La patologia sta cominciando ad avere un’altissima incidenza in tutto il mondo ed è un problema socialmente molto importante poiché molte delle donne che ne sono affette hanno problemi a vivere la quotidianità e tante rischiano anche di non poter più lavorare. Da qui nasce la necessità di favorire il dialogo per chiedere politiche e maggiore assistenza per chi soffre di questa patologia, che necessità di una gestione chirurgica molto complessa.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Progetto Endometriosi, Onlus di rilevanza nazionale che ha identificato nel gruppo Endogyn gli esperti per poter promuovere una maggiore conoscenza sulla patologia, grazie a relazioni specialistiche che spazieranno dal corretto inquadramento diagnostico alle ultime strategie terapeutiche. La giornata sarà interamente dedicata ad un dialogo diretto tra specialisti e pazienti.“Permettetemi di esprimere la grande soddisfazione per l’iniziativa, con un pizzico di orgoglio per essere stati identificati dall’APE Onlus come gli specialisti campani sull’endometriosi. Ogni giorno, grazie al supporto tecnologico ed assistenziale del gruppo LND – Pineta Grande, cerchiamo di offrire il miglior standard possibile per la diagnosi e la cura di questa patologia per il bene delle nostre pazienti.” dice il dott. Ciro Perone, responsabile dell’U.O. di Ginecologia della Clinica Sanatrix.