Gentiloni firma Decreto su nuovi LEA.

0
175

“La firma del presidente Paolo Gentiloni al Dpcm sui nuovi LEA è un traguardo importante. Adesso saranno riconosciute tra i Livelli essenziali di assistenza le cure a quelle malattie fino ad oggi escluse. L’impegno, da parte del Governo è stato rispettato al fine di garantire la salute degli italiani”, commenta il senatore Lucio Romano esponente di Democrazia Solidale e membro della Commissione Igiene e Sanità sulla firma del decreto sui LEA da parte del premier Gentiloni.

“I nuovi LEA individuano, fra l’altro, come essenziali le cure più moderne, la diagnostica ad alta tecnologia, lo spettro dell’autismo a garanzia di prestazioni specifiche per dare una continuità assistenziale che fino ad oggi non c’era”, continua Romano.

“Come componente della Commissione non posso che essere estremamente orgoglioso di questo risultato. Mi auguro che tutte le regioni, possano il più presto possibile, legiferare in questo senso tenendo presente lo standard di uniformità delle prestazioni per assicurare a tutti i cittadini il diritto alla salute”, conclude Romano.

LASCIA UN COMMENTO