Prevenzione del tumore al seno, visite gratuite ad Ercolano per 4 domeniche di maggio.

A maggio ad Ercolano – presso l’oratorio San Domenico Savio sito in via Rossi – si terranno visite al seno gratuite per sensibilizzare le donne alla prevenzione dei mali che colpiscono questa parte del loro corpo.

L’iniziativa fa parte del progetto Danceup, diretto da Olimpia Panariello con la supervisione di Padre Pasquale Incoronato, e nato in memoria di Adriana Macera danzatrice e trainer venuta a mancare nel dicembre 2016 a soli 36 anni. Il caso di Adriana ha segnato la strada che conduce a una maggiore attenzione all’importanza della prevenzione, della cura e dell’atteggiamento positivo e di condivisione nell’affrontare qualsivoglia male.

Il cancro al seno resta il tumore più diffuso tra le donne, colpisce una donna su otto; solo in Italia vengono diagnosticati 48.000 nuovi casi ogni anno, e non esistono ad oggi protocolli o percorsi di prevenzione strutturati per le donne al di sotto dei 45 anni. Se scoperto nella primissima fase di formazione, le probabilità di sopravvivenza a 5 anni sono del 98%. Un dato che pone l’accento su quanto sia essenziale un trattamento tempestivo e precoce della malattia per fare concretamente la differenza.

Underforty mira a rendere la prevenzione e la diagnosi precoce una prassi essenziale tra le giovani donne, a tal fine nel mese di maggio effettuerà visite senologiche dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nei giorni di venerdì 4, lunedì 7, lunedì 21 e giovedì 31. Sarà possibile concordare la visita attraverso i seguenti contatti:
Tel: 081.7500534
Mob: 348.8744361
Tel oratorio 081.7772657
Pagina Facebook ufficiale: underfortyonlus.