Advertisements
- Pubblicità -
Home Rubriche Salute e Benessere Salute delle donne e prevenzione, incontro al Maschio Angioino a cura di...

Salute delle donne e prevenzione, incontro al Maschio Angioino a cura di Inner Wheel.

Annunci

La prevenzione primaria delle patologie femminili, gli stili di vita, i benefici dell’attività fisica, la sensibilizzazione sull’importanza di prendersi cura della propria salute, sono stati i temi affrontati presso la sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli.

“La salute delle donne – Salute e prevenzione al femminile”, questo il titolo dell’evento promosso dal Club Innerwheel, una delle maggiori organizzazioni di volontariato femminile al mondo ,  che ha visto la partecipazione di Maria Ludovica Genna Crea, Presidente IW Club Napoli Castel dell’Ovo, Giovanna Carrillo, Presidente IW Club Napoli Luisa Bruno, Giovanna Schillirò Miloro, Presidente IW Club Napoli Ovest, Fabiola Sciarelli Iervolino, Presidente IW Club Matilde Serao, Elena Pennarola,  Presidente IW Club Napoli Reale.

Una tavola rotonda con momenti focalizzati sulla salute e sulla prevenzione nelle diverse età e sulla medicina di genere. Fermarsi e riflettere sulla qualità della vita, e sul proprio stato di benessere psicofisico, spesso trascurato o messo in secondo piano per concentrarsi sulla famiglia, figli e attività lavorative. Dal tumore al collo dell’utero a patologie della tiroide, dalla cefalea all’osteoporosi, dalle malattie metaboliche all’utilizzo di integratori.

Numerosi gli specialisti intervenuti: Annamaria Colao, Prof. Ordinario di Endocrinologia e titolare della Cattedra Unesco di Educazione alla Salute e allo Sviluppo sostenibile all’Università Federico II, Presidente SIE, Società di Endocrinologia,  Angelo Ranieri, Responsabile Centro Cefalee AORN A. Cardarelli,    Myrta Mazza, Biologa Nutrizionista Università Tor Vergata di Roma, Francesco Scavuzzo, Direttore UOSD di Endocrinologia AORN A. Cardarelli. Hanno fornito al pubblico presente utili e preziosi consigli, e messaggi per diffondere prevenzione e consapevolezza. L’obiettivo è divulgare il più possibile la cultura della corretta informazione, promuovere campagne e progetti di educazione alla salute, aumentare la partecipazione ai programmi di screening, e preservare l’integrità della persona. Massimo Cilenti, Consigliere del Comune di Napoli, ha lasciato i saluti e ricordato l’importanza del focus sulle donne.

Sabrina Ciani

Advertisements
Parla con noi
WhatsApp GazzettadiNapoli.it
Ciao, ti scrivo dalla chat di GazzettadiNapoli.it
Exit mobile version