Sanità, Cuccurullo nuovo primario di Chirurgia del Monaldi.

0
157
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Dallo scorso primo luglio Diego Cuccurullo ha assunto l’incarico di nuovo direttore della UOC di Chirurgia Generale, Laparoscopica e Robotica dell’ospedale Monaldi di Napoli, per venti anni coordinata Francesco Corcione il quale lascia l’incarico per raggiunti limiti d’età ma diventa professore ordinario presso l’Azienda Universitaria Federico II.

Cuccurullo – che ha vinto il concorso pubblico indetto dall’Azienda Ospedaliera dei Colli – è presidente dell’Ishaws, vice-presidente Sice, ed è nel Board dell’EHS. Ha maturato una enorme esperienza in Chirurgia Generale avanzata, mini-invasiva e robotica, e vanta nel suo curriculum più di 10mila interventi chirurgici.

“La mia è un eredità pesante – dice il chirurgo – metterò in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti dal professore Corcione, con il quale ho lavorato per oltre 20 anni. Continuerò con l’umiltà che ho imparato ad avere e che contraddistingue il mio carattere, stando vicino ai pazienti e ai loro problemi. Garantirò impegno, dedizione e attenzione alle difficili patologie che affliggono i pazienti che si rivolgono a noi”.

Il Monaldi, con la nomina di Cuccurullo, sarà anche Centro di Riferimento per l’addome complesso, assicurando professionalità ed esperienza, che finora ha richiamato anche pazienti da fuori Regione, contribuendo a fornire mobilità attiva alla Campania, argomento che interessa molto la nostra regione e la comunità dei cittadini. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO