Carosone, l’americano di Napoli, da stasera al Teatro Augusteo con Andrea Sannino.

Andrea Sannino

CAROSONE L’AMERICANO DI NAPOLI

da venerdì 5 a domenica 14 novembre 2021

Andrea Sannino sarà protagonista con lo spettacolo “Carosone, l’americano di Napoli”, un musical che torna a teatro nell’edizione del centenario della nascita di Renato Carosone, con testo e direzione artistica di Federico Vacalebre. Regia Luigi Russo

C’era una volta l’americano di Napoli, c’era una volta un Maestro armato di sorriso, c’era una volta una canzone travestita da commedia all’italiana, o forse era il contrario. “Carosone, l’americano di Napoli” è un musical verace, ma internazionale, retrò, ma moderno, costruito intorno all’attualità della lezione del Maestro di “Torero”, di cui nel 2020 cade il centenario della nascita.

Federico Vacalebre, biografo ufficiale del cantapianista, ha ripreso il suo musical di successo e l’ha rivisto senza tradirne gli assunti di partenza, che rendono lo show un viaggio al termine di uno stile, di un suono, di un’arte nazionalpopolare, eppure veracissima.

Una compagnia giovanissima, con band e DJ in scena, con un corpo di ballo electroswing, interpreta la storia del più moderno dei musicisti italiani, dei suoi complici Gegè Di Giacomo e Peter Van Wood, del suo amico Fred Buscaglione, di maggiorate di altri tempi pronte a ballare come novelle ‘Maruzzelle’.

 

EDIZIONE DEL CENTENARIO

Prezzi:

Platea 35,00 euro

Galleria 25,00 euro

 

Per acquistare online clicca qui:

https://www.bigliettoveloce.it/?r=frontend%2Fsite%2Fspettacolo&id=3936&layout=extern&idStruttura=18