La Campania è Teatro, Danza e Musica, oltre 700 spettacoli fino al 31 ottobre.

0
1149
Andrea Renzi e Michele Serra
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

Settecento spettacoli in 49 location diverse di circa 30 comuni della Campania, dai luoghi simbolo della regione ai presidi culturali delle periferie: è quanto propone il progetto “La Campania è Teatro, Danza e Musica”.

Presentata a Napoli, l’iniziativa coinvolge, tra il 28 maggio e il 31 ottobre, protagonisti del mondo dello spettacolo tra quali Alessandro Haber, Michele Serra, Ascanio Celestini, Enzo Moscato, Isa Danieli, Enrico Ianniello, Sergio Rubini, Peppe Servillo, Raiz e Radicanto, Mariano Rigillo.

Con loro centinaia di giovani attori, musicisti e danzatori. Ideato dalle imprese dell’ARTEC (per il teatro) e di Sistema MeD (per la musica e la danza) – entrambe aderenti all’Agis – il progetto si sostiene economicamente attraverso i fondi ordinari stanziati dalla Regione Campania (con le risorse assegnate alle imprese dalla Legge 6) e dal Mic – ministero della Cultura (attraverso il FUS – Fondo Unico Spettacolo), con la partecipazione di SCABEC – Società Campana Beni Culturali e di Fondazione Campania dei Festival che si occuperanno di alcuni servizi logistici.17 giugno a Napoli.

“Un investimento di oltre 3 milioni di euro – sottolineano i promotori Lello Serao e Gabriella Stazio – che mette a sistema le risorse erogate dalla Regione Campania e dal ministero per garantire più di 2.800 assunzioni, tra artisti e tecnici, per trasformare in cultura e spettacolo sia l’investimento pubblico che le economie proprie di alcune strutture e rimettere in funzione il settore riallacciando così il rapporto sospeso con il pubblico”.

Teatro, di prosa e per ragazzi, musica, danza, attività di formazione e laboratori didattici si susseguiranno per tutta l’estate e oltre, in sicurezza: tra le prime iniziative a partire ‘La ricerca del tempo ritrovato’ a Napoli, palazzo Fondi, ‘Racconti per ricominciare’ tra Ville Vesuviane, giardini e Real siti borbonici. Teatro anche al Museo Ferroviario di Pietrarsa, alle Catacombe di San Gennaro, al Mulino Pacifico di Benevento e a Caserta Vecchia. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here