L’Orestea di Eschilo al Mann giovedì 15.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Pomeriggio nel segno di Eschilo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Appuntamento, con ingresso gratuito, giovedì 15 dicembre alle ore 16 con Orestea, a cura di Giovanni Greco, docente di Recitazione in versi dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma. Sarà presentata, con la lettura di alcuni brani, la nuova traduzione di Giovanni Greco del testo di Eschilo edito da Feltrinelli.

L’evento è promosso da ICRA Project, diretto da Lina Salvatore e Michele Monetta, nell’ambito del programma “Attori si nasce ma si diventa” sostenuto dal MiC Ministero della Cultura e dalla Regione Campania. Il seminario è organizzato nell’ambito degli Incontri di Archeologia ed è indirizzato a studenti, attori, registi, drammaturghi, musicisti, artisti, docenti di teatro e letteratura drammatica e a studiosi del Teatro Antico, Moderno e Contemporaneo.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.