Napoli Teatro festival, continua la partnership con l’Università Suor Orsola Benincasa per la formazione.

Dalla Radiofonia alla Pedagogia del Teatro: ci sono le grandi eccellenze dell’alta formazione dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli a lavorare anche quest’anno insieme al Napoli Teatro Festival.

Una partnership che ha origini lontane, sin dalla prima edizione del 2007, fortemente voluta dal primo direttore del Festival, Renato Quaglia, e poi confermata ed anzi rafforzata in ogni successiva edizione e da tutti i direttori che si sono avvicendati (da Luca De Fusco a Ruggiero Cappuccio).

Anche quest’anno punto di forza della collaborazione è il lavoro di Run Radio, la web radio dell’Università Suor Orsola Benincasa e del Master in Radiofonia del Suor Orsola, che lavora da 5 anni con i grandi network radiofonici nazionali (da Radio Capital a Radio m2o) e che tra pochi giorni lancerà la sua sesta edizione.

Sul sito del Napoli Teatro Festival (www.napoliteatrofestival.it/fuori-scena) ci sono tutte le puntate di “Fuori Scena” il format di approfondimento radiofonico di Run Radio. (ANSA)

Advertisements