Prossima fermata: la Stazione dei ricordi, spettacolo teatrale al Museo Ferroviario di Pietrarsa.

Uno spettacolo teatrale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Portici (Napoli) dove, in via eccezionale, attori e ospiti saliranno a bordo di quattro treni: è ‘PROSSIMA FERMATA: La stazione dei ricordi’, una iniziativa promossa dall’associazione culturale Karma, in collaborazione con la Fondazione FS e il Museo di Pietrarsa.

Dopo il successo ottenuto lo scorso 26 dicembre, adesso si replica: l’8 gennaio 2017 è in programma il primo spettacolo alle ore 17:00 , il secondo alle 18:00 e il terzo alle 20:00.

A gruppi gli ospiti siederanno nei vagoni dei treni storici. E qui gli attori, mescolati in mezzo a loro, racconteranno storie e interpreteranno pezzi teatrali e scene di vita quotidiana che vanno dal comico al drammatico. Una rappresentazione ambientata sui treni che coinvolgerà direttamente gli ospiti e darà loro la sensazione di viaggiare indietro nel tempo. Il regista Antonio Ruocco dichiara: ”Uno spettacolo innovativo nato da un’idea di Ciro Pellegrino, durante un altro spettacolo al Museo,’Notturno a Pietrarsa’. La particolarità sta nel fatto che le persone si ritroveranno a passare da un treno all’altro e da una storia all’altra, catapultati in un mondo che si ricrea nei meravigliosi vagoni storici di Pietrarsa. Così dalla Littorina alla Varesina, ci saranno momenti comici, drammatici, grotteschi ed emozionanti che gli spettatori vivranno in prima persona”.

La parte organizzativa è affidata ad Antonio Raia che aggiunge: ”il direttore Orvitti ha accolto subito la nostra proposta. È gratificante, per noi, avere una persona di riferimento che ama il Museo e ci permette di valorizzarlo in questo modo”. Lo spettacolo che durerà circa un’ora, è a prenotazione obbligatoria. ‘KARMA’ è un’associazione culturale nata dall’idea di Antonio Ruocco e Antonio Raia, e ha l’obiettivo di promuovere l’arte e la cultura e valorizzare il patrimonio artistico, storico, paesaggistico e demo-etno-antropologico della regione Campania.

Per info: www.karmacultura.it.

(ANSA)

Advertisements