Compilescion 2017, Peppe Iodice al Teatro Trianon Viviani da venerdì 3.

0
286

Il primo spettacolo certificato «senza olio di palma». Così Peppe Iodice presenta Compilescion 2017, lo show teatrale di «comicità biologica, senza contenuti tossici», che porta in scena al Trianon Viviani da venerdì 3 marzo prossimo.

Come suggerisce il titolo, si tratta di una “playlist” in due tempi, due ore con «il meglio e il peggio» dei monologhi e delle gags scritte dallo stesso Iodice con Lello Marangio.

«Ho pensato al teatro – spiega il popolare comico  – non potendo organizzare questo spettacolo a casa mia, ché i condòmini del parco in cui vivo sono intolleranti».

Compagni di avventura in palcoscenico sono Daniele “Decibel” Bellini – «è lo speaker della mia squadra del cuore: l’ho invitato perché mi voglio sentire un po’ Hamšik e immaginare di essere io il capitano per due ore» –, Nuvoletta Lucarelli – «è in scena con me perché è stato un mio grande amore: la lasciai perché era diventata “troppo pesante”, ma per l’occasione sarà una piuma che atterrerà sul mio cuore –, Pino L’Abbate, che cura anche la regia, e l’Intellettwaller band, diretta da Gennaro Franco, con la direzione musicale di Gennaro Angellotti, «sei musicisti che mi capiscono al volo: appena accenno a una “scemità” loro mi vengono dietro».

«Assisterete a uno spettacolo contenente comicità biologica, senza contenuti tossici – promette Iodice –: praticamente il primo spettacolo senza olio di palma».

Dopo la prima di venerdì 3 marzo, alle 21, repliche sabato 4 (ore 21), domenica 5 (ore 18), mercoledì 8 (ore 17:30) e giovedì 9 (ore 21).

I biglietti numerati sono distribuiti anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro teatrotrianon.org. Il botteghino del Trianon Viviani è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Per informazioni: tel. 081 2258285, interno 1.

Il teatro è climatizzato.

Peppe Iodice

Nato a Napoli nel 1970, si è diplomato presso l’accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri. Nel 1996 è vincitore della festa degli Sconosciuti diretta da Teddy Reno, e nel 1997 del premio Charlot di cabaret.

Comico molto popolare dell’emittenza pubblica e privata radiotelevisiva a tv – tra le sue partecipazioni televisive Zelig, Quelli che… il calcio e Colorado e alla radio Ottovolante – in campo cinematografico è stato nel cast di  Ribelli per caso, per la regia di Vincenzo Terracciano, e Ventitre di Duccio Forzano.

In teatro è autore, regista e protagonista di testi come Peppy hour e Comicissima sera show.

  • venerdì 3 marzo, ore 21
  • sabato 4, ore 21
  • domenica 5, ore 18
  • mercoledì 8, ore 17:30
  • giovedì 9, ore 21

teatro Cilea Napoli con la collaborazione organizzativa di Pragma presenta

PEPPE IODICE in

Compilescion 2017

senza olio di palma!

spettacolo di Lello Marangio & Peppe Iodice

con Daniele “Decibel” Bellini

e con Pino L’Abbate, Nuvoletta Lucarelli

Intellettwaller band diretta da Gennaro Franco

direzione musicale Gennaro Angelotti
regia Pino L’Abbate

durata dello spettacolo

2 ore, compreso intervallo

LASCIA UN COMMENTO