Sono stati pubblicati sui canali ufficiali dell’America’s Cup i dettagli del programma delle regate preliminari che si svolgeranno a Napoli dal 22 al 27 settembre 2026, primo vero banco di prova in vista della fase finale del 2027.
Allenamenti e prove in mare
Dal 9 al 15 settembre è prevista una settimana di allenamenti e test in mare per le imbarcazioni impegnate nella competizione. Una fase considerata cruciale per la messa a punto degli equipaggi e per la familiarizzazione con il campo di regata partenopeo.
Regate di prova: 22–24 settembre
Le practice races si svolgeranno dal 22 al 24 settembre, con tre slot orari fissi:
- 14.10 – Regate del Gruppo A
- 14.46 – Regate del Gruppo B
- 15.27 – Regate del Gruppo C
Una scansione identica a quella prevista per i giorni di gara, utile per simulare le condizioni operative del Race Management.
Race Days: 25, 26 e 27 settembre
Le giornate di gara ufficiali saranno:
- 25 settembre – Race Day One
- 26 settembre – Race Day Two
- 27 settembre – Race Day Three
Anche in questo caso, gli orari delle tre regate quotidiane ricalcano quelli delle prove: 14.10, 14.46, 15.27.
Il 27 settembre, ultimo giorno di competizione, è prevista la finale di match race con start fissato alle 15.27, momento clou dell’intera tappa napoletana.

















































