Advertisements
- Pubblicità -realizza un sito ecommerce di successo, aumenta il tuo fatturato in sole 72 ore
Home Sport Calcio: il mercato estivo potrebbe mostrarci alcuni colpi sensazionali

Calcio: il mercato estivo potrebbe mostrarci alcuni colpi sensazionali

- Pubblicità -
Annunci

Mentre si stanno disputando importanti manifestazioni calcistiche internazionali quali la 46esima edizione della Copa America e la 32esima Coppa delle Nazioni Africane con tutto quello che ne consegue per quanto riguarda tutte le quote per le scommesse sportive online, in Italia tiene banco l’informazione legata al calciomercato, che quest’estate vedrà alcuni importanti colpi di mercato da parte dei maggiori club di serie A. Con la Juventus che ha ufficializzato Maurizio Sarri come nuovo tecnico che siederà sulla panchina bianconera e Marco Giampaolo che invece guiderà il nuovo Milan, sarà da seguire tutto quello che riguarda il mercato in entrata e quello in uscita per le squadre che partecipano sia al campionato che alle coppe europee.

Le certezze della prossima stagione 2019-2020

Tra queste solo Napoli, Atalanta e Lazio continueranno il proprio percorso con il loro allenatore, visto che sia Carlo Ancelotti che Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi, dovrebbero essere riconfermati e potranno già iniziare a puntare sugli obiettivi di stagione. Sul fronte azzurro arrivano notizie confortanti dalle prestazioni dell’Under 21, visto che Fabian Ruiz dalla stampa spagnola è stato definito l’unico giocatore odierno capace di raccogliere l’eredità dei vari Xavi e Iniesta, il merito della crescita di questo giovane talento è in larga parte dovuta all’utilizzo che Carlo Ancelotti ne ha fatto durante la stagione precedente. Anche Alex Meret, difendendo la porta della Nazionale di Gigi Di Biagio ha fatto vedere le sue qualità, che la serie A già conosceva piuttosto bene, nonostante la prima parte di stagione sia stata caratterizzata da un infortunio non facile da recuperare.

Il mercato del Napoli di De Laurentiis

Il mercato del Napoli oggi dipende molto più che dalla volontà della società anche dai nomi che potrebbero arrivare e da quelli che invece potrebbero lasciare il club azzurro. Le voci più insistenti riguardano proprio il talento colombiano di James Rodríguez, che ora impegnato con la sua nazionale in Copa America, ha fatto vedere a mezzo mondo quali sono le sue qualità. Il cartellino del talentuoso attaccante è però nelle mani del Real Madrid, che forse dopo aver visto le ultime prestazioni ha pensato bene di trattenerlo o comunque di non cederlo con facilità, come poteva sembrava durante le scorse settimane. Un altro importante colpo di mercato sarebbe quello di Kostas Manolas, il centrale greco tesserato con la Roma, sembra essere intenzionato a lasciare la Capitale, ma bisogna ancora attendere l’ufficialità per sapere se davvero andrà a ricoprire il ruolo di centrale difensivo nella squadra di Ancelotti.

L’Inter di Antonio Conte, legata al caso Icardi

Chi non si ferma in chiave di mercato è poi l’Inter di Antonio Conte, che però dovrà risolvere durante i prossimi giorni l’enigma rappresentato da Mauro Icardi. L’Inter come al solito farà un importante mercato per rafforzare tutti i reparti, con Dzeko e Lukaku, che sono i nomi più caldi su cui stanno insistendo le maggiori testaste giornalistiche sportive in questo momento. Bisogna però vedere cosa succederà anche con il mercato in uscita, sia per quanto riguarda Inter e Napoli, ma anche per Juventus, Milan, Roma e Lazio. Le dinamiche per la prossima stagione non sono ancora decise, ma forse questa volta le griglie di partenza saranno meno benevole per le romane e per una delle due milanesi, mentre ci si aspetta molto dalla Juventus di Sarri, che dopo un lungo periodo di vittorie ha deciso di voltare pagina, per provare a conquistare l’Europa.

Advertisements
Parla con noi
WhatsApp GazzettadiNapoli.it
Ciao, ti scrivo dalla chat di GazzettadiNapoli.it
Exit mobile version