Eletta Giunta Regionale Coni Campania, Roncelli presidente.

0
263

È stata eletta questa mattina la nuova giunta regionale del Coni Campania. Il presidente sarà Sergio Roncelli, delegato uscente del Coni Napoli, presidente regionale della FITET e delegato regionale della FIH, che sarà affiancato da Matteo Autuori, Sergio Avallone, Ernesto Boccia (rappresentanti delle FSN), Paolo Pappalardo (rappresentante delle DSA), Antonio Mastroianni (rappresentante EPS), Cosimo Sibilia (rappresentante atleti) e Antonio Imperato (rappresentante tecnici).

Nel presentare la sua relazione programmatica, con cui ha chiesto la fiducia per il prossimo quadriennio olimpico, Roncelli ha indicato le linee guida  di lavoro per il nuovo Consiglio e la nuova Giunta CONI della Campania, che dovranno tornare ad essere il centro propulsivo dell’attività politica del Comitato , soprattutto in questo mandato che vede la Campania sportiva impegnata ad affrontare la grande sfida organizzativa delle Universiadi del 2019.

“Vogliamo aprire sempre più il Coni Regionale al mondo della scuola – ha spiegato Roncelli -, rendere ancora più stretto il rapporto con l’Università e promuovere iniziative mirate per garantire  lo sviluppo dello sport. Inoltre, vogliamo instaurare rapporti più stretti con le istituzioni a tutti i livelli e puntare su una Scuola Regionale dello Sport in grado di fare formazione ad alto livello. Il CONI e le sue organizzazioni – ha proseguito il neo presidente – devono essere al fianco delle società e delle famiglie per garantire il diritto allo sport, per favorire l’attuazione della legge regionale sullo sport, per dare la giusta valorizzazione al volontariato sportivo, alla ristrutturazione degli impianti e al rapporto costruttivo con tutto il territorio”.

LASCIA UN COMMENTO