Il Napoli batte il Torino e si riavvicina alle zone alte. Gattuso sui rinvii: così campionato falsato.

Napoli?s coach Gennaro Gattuso looks during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs Torino FC at the San Paolo stadium in Naples, Italy, 29 February 2020. ANSA/CESARE ABBATE

Napoli-Torino 2-1 nella seconda partita giocata oggi per la 26/a giornata del campionato di Serie A. Queste le reti: nel pt 19′ Manolas; nel st 37′ Di Lorenzo, 46′ Edera.Ora il Napoli è sesto in classifica a -3 dalla Roma, che è quinta.

“Con tutto il rispetto per ciò che sta accadendo in tutto il mondo e per le persone che sono morte, se si prende la decisione di giocare a porte chiuse poi si devono fare giocare tutte le partite. Ho letto che le gare rinviate si giocheranno il 13 maggio e non è corretto, penso che bisogna farle giocare subito, trovino della date, o si gioca tutti a porte chiuse o si rinvia, altrimenti non è corretto”.

Così Rino Gattuso, dai microfoni di Sky, sulla decisione di non far disputare alcune partite delal 26/a giornata, per l’emergenza Coronavirus.

“Giocare ora e tra due mesi ha una valenza diversa anche se sappiamo che la priorità è la salute perché è successo qualcosa di grave in tutto il mondo – dice ancora l’allenatore del Napoli -, ma se devo esprimere la mia opinione ripeto che non è corretto. Farle giocare adesso o fra due mesi non è la stessa cosa. Giocare il 13 maggio ha una valenza totalmente diversa da come sarebbe stato domani”. “Il calcio è un’azienda – conclude Gattuso – e bisogna fare le cose con criterio”. (ANSA).

Advertisements