La Supercoppa va alla Juve, il Napoli sbaglia un rigore con Insigne.

Juventus' Cristiano Ronaldo  (L) and Napoli's Kalidou Koulibaly (R) in action during the Italian Super Cup soccer match Juventus FC vs SSC Napoli at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 20 January 2021. ANSA /ELISABETTA BARACCHI

La Juventus ha vinto la Supercoppa italiana battendo 2-0 il Napoli al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

A regalare il nono trofeo ai bianconeri sono stati Cristiano Ronaldo, in gol al 19′ della ripresa, e Morata al 49′ Al 35′, Insigne ha sbagliato un rigore concesso al var per un fallo di McKennie su Mertens.

Sbagliare un rigore ci sta in una finale, conta un po’ la sfortuna. Lorenzo non deve avere rammarico, se abbiano perso è colpa di tutti e non certo per quell’episodio”.

Lo ha detto l’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, commentando le lacrime del suo giocatore per l’errore dagli 11 metri che ha impedito il possibile pareggio.

“Io non posso rimproverare nulla ai miei giocatori – ha aggiunto Gattuso ai microfoni della Rai -, la partita è stata molto tattica, ben giocata da entrambe le squadre e decisa da episodi. Noi dobbiamo rialzare la testa e guardare avanti”. “Non ricordo azioni pericolose da parte della Juve, potevamo fare meglio in occasione del loro gol, ma la squadra è forte, è viva, e abbiano sfiorato anche noi più volte il gol, siamo stati sfortunati. Comunque giocavamo sempre contro la Juventus, che ha tanti campioni”, ha concluso il tecnico. (ANSA).