Mondiali di ginnastica, già in Canada la delegazione italiana.

E’ già in Canada la delegazione italiana che prenderà parte, dal 2 all’8 ottobre, alla 47^ edizione dei Campionati del Mondo di Ginnastica Artistica maschile e femminile.

 

A guidare la delegazione italiana è il napoletano Rosario Pitton, Vice Presidente federale (nella foto con la squadra maschile). Con lui ci sono Vanessa Ferrari e Lara Mori (G.S. Esercito Italiano), Desiree Carofiglio (Futuregym 2000) e Sara Berardinelli (Adesso Sport), accompagnate dai rispettivi allenatori, il DTN Enrico Casella e i tecnici Stefania Bucci, Paolo Bucci e Mauro Di Rienzo, e da Andrea Cingolani (G.S. Aeronautica Militare), Lorenzo Galli (Eur Roma) e Marco Lodadio (Ginn. Civitavecchia), a loro volta seguiti dal DTN Giuseppe Cocciaro, dal Responsabile delle Squadre Nazionali GAM Maurizio Allievi e dai suoi collaboratori, Andrea Massaro e Luigi Rocchini.

 

Ad ospitare la competizione iridata sarà Olympic Stadium di Montreal, dove si disputarono le Olimpiadi nel 1976, famose per il primo 10 della storia della ginnastica ottenuto da Nadia Comaneci che gli organizzatori hanno scelta come madrina di questi mondiali.

 

A completare la delegazione ci sono poi il fisioterapista Salvatore Scintu ed il medico federale Matteo Ferretti, oltre agli ufficiali di gara Fulvio Traverso e Carmen Basla.

 

La competizione avrà inizio lunedì prossimo con le qualificazioni maschili, mentre la femminile scenderà in pedana mercoledì 4 ottobre. In bocca al lupo.

 

Domenica I° ottobre, intanto, all’Hotel Marriott di Montreal la delegazione azzurra riceverà a pranzo la visita del Console Generale, Marco Riccardo Rusconi