Ci siamo, mancano pochi giorni alla partenza della decima edizione della Napoli City Half Marathon e Mostra d’Oltremare si conferma ancora una volta la casa del running e dello sport a Napoli. In tre giorni, tra il 24, 25 e 26 febbraio saranno in ventimila a transitare per i padiglioni allestiti all’interno di Mostra ove è in programma l’Expo della Napoli City Half Marathon, appuntamento diventato un must per l’Ente Fiera e lo sport napoletano.
All’interno dell’Expo previsti decine di stand di associazioni, istituzioni, partner, promozioni di gare, maratone, ordini professionali. Inoltre è previsto il ritiro pettorali e un palco ove si svolgeranno premiazioni ed eventi collaterali. Mostra d’Oltremare ospiterà anche il percorso della Family Run in programma sabato 25 alle ore 11.00. Domenica 26 la Napoli City Half Marathon con partenza alle ore 9 da viale Kennedy.
“Mostra d’Oltremare e Napoli City Half Marathon ancora insieme – sottolinea il presidente di Mostra d’Oltremare SpA Remo Minopoli – La decima edizione dell’appuntamento podistico internazionale testimonia un rapporto ormai radicato nel tempo che, da un lato, sottolinea come Mostra d’Oltremare abbia nello sport un punto di riferimento per i suoi piani odierni e di sviluppo; dall’altro di come l’ottima organizzazione della manifestazione si sposi con i parametri richiesti da Mostra per essere a disposizione della collettività. Anno dopo anno quindi la collaborazione di Mostra d’Oltremare e Napoli Running si fortifica e siamo convinti che nel week end vivremo un grande evento di sport e partecipazione alla Mostra d’Oltremare”.
Per il Consigliere Delegato di Mostra d’Oltremare SpA, dott.ssa Maria Caputo: “Il rinnovato appuntamento con la Half Marathon si inserisce nel percorso che stiamo costruendo per una nuova Mostra d’Oltremare, un progetto di rilancio dell’intero complesso attraverso il ripristino di tante aree non adeguatamente utilizzate sino ad oggi. Rivalutare le tante anime della Mostra ed in primis quella sportiva, attraverso l’utilizzo degli spazi per eventi cittadini nazionali ed internazionali. Al fine di attuare questo progetto la Mostra affiancherà e supporterà anche la candidatura di Napoli capitale dello sport 2026”.
“Con Mostra d’Oltremare vi è ormai un feeling che dura nel tempo – sottolinea il presidente di Napoli Running, Carlo Capalbo – anno dopo anno Mostra è diventata la casa del Running non solo per la Napoli City Half Marathon, ma anche per altre iniziative che vogliamo intraprendere. Sono convinto nel futuro lavoreremo benissimo per la crescita della manifestazione e dello spirito di Mostra d’Oltremare”.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte, clicca QUI per la Napoli City Half Marathon. Le iscrizioni alla Family Run&Friends sono aperte al costo di 5€, clicca QUI. Le iscrizioni sono gratuite per i bambini fino a 10 accompagnati da un adulto pagante. E’ possibile iscriversi alla Family Run&Friends anche in Expo nei giorni di venerdì 24 febbraio 2023 dalle 14:00 alle 20:00 o sabato 25 febbraio dalle 9:00 fino a mezz’ora prima dell’inizio della manifestazione.