Grandi parate di Handanovic, Mertens si infortuna, Insigne espulso, palo di Petagna; per l’Inter rigore di Lukaku. E’ questo in poche battute il film di Inter-Napoli, partita vinta dai nerazzurri.
Gli azzurri hanno giocato bene, perdendo immeritatamente la gara svoltasi al Meazza. Domenica, contro la Lazio al San Paolo l’occasione per il riscatto. (ANSA)
“Solo in Italia succedono certe cose”. Esordisce con queste parole ai microfoni di Sky Sport l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso commentando la discussa espulsione di Insigne nel match perso dagli azzurri contro l’Inter: “Ho detto a Massa che due minuti prima dell’espulsione fai i complimenti a Insigne e due minuti dopo lo butti fuori. Solo in Italia succede questa roba qua, cacci un giocatore perché ti manda a ca*are dopo un rigore dubbio. Se in inglese dici ‘fuck off’ non succede nulla, solo in Italia i giocatori vengono buttati fuori per questa roba. Allora io quando giocavo dovevo fare una partita sì e una no? Un vaffan*ulo dopo un rigore ci può stare, non puoi buttar fuori un giocatore e lasciare una squadra in dieci. Solo in Italia succede”.
Sulla gara: “È stata una gara tattica, secondo me la mia squadra ha fatto una grandissima partita, ha provato a fare qualcosa di nuovo. Se giudichiamo la partita sicuramente meritavamo più noi di loro, ma i gol vanno segnati. Ora dobbiamo pensare alla prossima”.
Ancora sull’espulsione: “In Inghilterra se dici ‘fuck off’ lasciano correre, solo in Italia succedono queste cose. Rosso arrivato per mettere un freno alle proteste? L’80% degli insulti li lasciamo passare e il 20% no, se bisogna buttarli fuori bisogna farlo sempre”.
Si torna poi a parlare del match: “Mertens ha una distorsione alla caviglia. La partita a livello tattico è stata di grandi contenuti, loro ci venivano a prendere ma noi riuscivamo comunque a fare le nostre giocate, abbiamo provato a fare qualcosa di nuovo. Noi abbiamo sofferto poco rispetto ad altre squadre, oggi purtroppo non riuscivamo a fare gol nemmeno con le mani. Sono pentito di aver parlato di arbitri perché so che è difficile, ma secondo me un arbitro non può fare il permaloso in una partita del genere. Poi per il resto giudicate voi”.