Napoli sconfitto ad Empoli, Juve a +18, può già conquistare lo scudetto.

Dopo lo show con la Roma lo scivolone a Empoli. Il Napoli crolla nella gara del turno infrasettimanale contro i toscani di Andreazzoli: colpo dell’Empoli che infligge ai partenopei la quinta sconfitta in campionato e la Juve, che ieri ha battuto il Cagliari 2-0, resta a +18 in vetta alla classifica.

La squadra di Allegri potrebbe conquistare lo scudetto già questo weekend se battesse il Milan sabato e se domenica sera il Napoli perdesse in casa contro il Genoa.

Era da qualche giornata che il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi auspicava l’impresa. E l’impresa con una big del campionato è arrivata in casa, con il Napoli, battuto clamorosamente dai toscani 2-1. Una gara a tratti dominata dai ragazzi di Aurelio Andreazzoli che, in alcune fasi dell’incontro, hanno regalato momenti di grande gioco al cospetto di un maestro come Carlo Ancelotti.

A impostare la partita è stata una rete di Farias, al 28′ del primo tempo. Poi nel finale della prima frazione il pareggio spettacolare dell’ex Zielinski, quindi nel secondo tempo un grandissimo Empoli ha messo sotto i partenopei dal primo minuto al cinquantesimo arrivando al gol con Di Lorenzo già al settimo. Una volta in vantaggio l’Empoli non solo ha tenuto il risultato con personalità, ma è andato più volte vicino al tris che avrebbe chiuso tutti i discorsi. Gara equilibrata e vivace con un Empoli in versione Allianz Stadium, con tanto brio e belle trame. L’avvio è stato convincente, come sabato con la Juventus, ma i partenopei sono stati fin da subito più ‘leggeri’ dei bianconeri, anche mentalmente. Ancelotti si è arrabbiato molto in panchina di fronte all’atteggiamento dei suoi che solo a tratti dimostrano di poter essere quella macchina da gol vista a Roma. (ANSA)

 

Advertisements