Premiati al CONI i campioni dello sci 2019. Arriva la neve, s’inaugura la stagione invernale.

0
1074
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

E’ Flavia Giordano, l’atleta dell’anno per il Comitato Campano della Federazione Sport Invernali. La sciatrice napoletana cresciuta con i colori del SAI Napoli e da quest’anno passata al gruppo sportivo dei Carabinieri, è stata la migliore della stagione 2018/19. Il riconoscimento le è stato assegnato dal presidente del CAM Agostino Felsani, in occasione della cerimonia d’inaugurazione della stagione agonistica invernale 2019/20, nella sede del Coni di Napoli.

Altri due premi speciali sono andati a Francesca Carolli del SAI Napoli, terza ai Campionati Italiani Children, e a Giada d’Antonio, dello sci club Vesuvio, che ha vinto la finale nazionale del “Pinocchio sugli sci”, primeggiando in numerose competizioni nella scorsa stagione.

Sono stati assegnati quasi 90 riconoscimenti nel corso della cerimonia agli sciatori campani che hanno gareggiato, non solo sulle piste abruzzesi, ma anche in campo nazionale e internazionale, in tutte le categorie, dai piccoli super baby ai Master, riconoscendo non solo i risultati, ma anche il grande impegno e la passione che li spinge.

Con la Coppa CAM 2019 sono stati premiati i migliori Children, Giovani, Senior e Master (dai 13 anni in su) del circuito di gare del Comitato Regionale. Il prossimo anno la Coppa sarà intitolata ad Emilio Buccafusca, pioniere dello sci napoletano e grande dirigente sportivo della nostra famiglia degli sport invernali. A trenta anni della sua scomparsa il Consiglio Direttivo del Comitato ha voluto ricordarlo per quanta parte della sua vita abbia dedicato allo sci campano, oltre ad essere un chirurgo ortopedico, giornalista-scrittore e persino pittore.

Premiati i vincitori del Campionato Regionale e i piccoli partecipanti al “Trofeo dei Giganti” che hanno ottenuto i migliori punteggi nelle 5 gare di  slalom Gigante, organizzati da altrettanti sci club e che rappresentano ormai appuntamenti ricorrenti del calendario delle competizioni regionali. Nella categoria Cuccioli il trofeo, intitolato a Sergio Contardi Falco, è andato a quattro piccoli sciatori di 11 e 12 anni.

Quest’anno, per la prima volta il Comitato Campano ha premiato non solo i campioni di sci alpino, ma anche quelli dello snowboard grazie ai risultati che due ragazzi si sono piazzati nei primi 10  ai Campionati italiani Children.

Un brindisi alla neve, da poco “ atterrata” nelle località sciistiche, ha concluso la cerimonia di premiazione, con un appuntamento alle prime gare di stagione in programma nei primi giorni di gennaio.

 

funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here