Presentata la Caracciolo Gold Run, 15 km di corsa domenica 13.

0
283

Lunedì 7 maggio alle ore 11.30 nella splendida cornice del Teatro San Carlo di Napoli è stata presentata la 18^ edizione della manifestazione podistica CARACCIOLO GOLD RUN.

Interverranno alla conferenza stampa:  Ciro Borriello Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Domenico Scognamiglio Organizzatore Caracciolo Gold Run , Alberto Auricchio Ricercatore Istituto di Ricerca Tigem di Pozzuoli, Francesco Lettieri Responsabile Fondazione Telethon Campania, Michele Pontecorvo Responsabile Comunicazione e CSR Ferrarelle SpA, Gabriella Cascetta – Luigi Amato BNL Napoli e Salvatore Scarpa Centro Commerciale Jambo 1.

L’A.S.D. Napoli Sport Events, in collaborazione con la Fondazione Telethon ed il patrocinio della FIDAL Campania, del Comune di Napoli, del MIUR, del CONI indice ed organizza il 12 ed il 13 Maggio 2018 un evento sportivo unico nel suo genere, che prevede la contemporaneità di 2 manifestazioni podistiche conosciutissime e che da anni si svolgono nella città di Napoli: la 18° Caracciolo Gold Run (organizzata dalla NAPOLI SPORT EVENTS)  gara agonistica FIDAL per Assoluti e Master, quest’anno sulla distanza di 15 km e la 7° Walk of Life (organizzata dalla Fondazione TELETHON), gara NON agonistica di 3 km.

Entrambe la gare sono in programma domenica 13 Maggio 2018 con partenza da Piazza Plebiscito di Napoli, che torna protagonista nel 18° anno dalla nascita di questa storica manifestazione con tre giorni di sport, spettacoli e solidarietà.

Un nuovo percorso di 15 km permetterà di vivere Napoli in tutta la sua bellezza, tra uoghi, monumenti, strade e piazze che hanno fatto la storia della città. Il lungomare Caracciolo, tra i più belli d’Italia resterà sempre parte del percorso, accogliendo il passaggio degli atleti con le sue splendide piazze.

Nella giornata invece di sabato 12 si svolgeranno all’interno del Villaggio allestito nella splendida  piazza cuore pulsante della città, una serie di diverse iniziative collaterali che saranno a supporto di tutto l’evento. Tra tutte spicca la presenza dell’Underforty Women Breast Care Onlus, prima Associazione in Europa per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno nelle donne con età inferiore ai 40 e non solo, diretta dal prof. Massimiliano D’Aiuto Dirigente medico, Chirurgo Oncologo Senologo presso il Dipartimento di Senologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori “Fondazione G.Pascale” di Napoli. Underforty mira a rendere la prevenzione e la diagnosi precoce una prassi essenziale tra le giovani donne, a tal fine effettuerà durante la manifestazione visite senologiche gratuite nella giornata di sabato 12 maggio (9.00-13.00/15.00-17.00/17.00-19.00) e consulenze nella mattinata di domenica 13 maggio.

Inoltre, nella giornata di sabato 12 sarà presente in piazza anche il Sovrano Ordine di Malta, ordine laico della Chiesa Cattolica, una delle istituzioni più antiche della civiltà occidentale e cristiana che offrirà la possibilità di effettuare degli elettrocardiogrammi gratuiti.

 

 

Programma

12 Maggio:

ore 10.00

Apertura del villaggio;

 

ore 11.00 – 13.00

Attività di animazione circense a cura della Cooperativa sociale “Il Tappeto d’Iqbal”

 

ore 16.00 – 21.00

Dimostrazioni sportive ed attività musicali

 

 

13 Maggio:

ore 08,30 Riscaldamento in musica;

ore 09:00 Partenza XVIII^ CGR 15 km, e VII^ Walk of Life NON competitiva di 3 km.

Ore 10.45 Premiazioni

 

Info e iscrizioni: www.caracciologoldrun.com

LASCIA UN COMMENTO