Al civico 39 in Corso Garibaldi, una delle vie principali che attraverso la città di Torre del Greco, troviamo Adda’ Masta, di giorno una salumeria tradizionale, e la sera un posto tranquillo per incontrarsi con gli amici e gustare un ricco tagliere di salumi e formaggi, accompagnato da un calice di vino.
“Dedico questa apertura ai miei angeli custodi Elena e Aniello, i miei figli che mi hanno sempre sostenuto e continuano a darmi la forza”; Con queste parole Angela Marrazzo, imprenditrice e titolare della salumeria, con grande soddisfazione, taglia il nastro della nuova salumeria contemporanea ‘ADDA’ MASTA’.
“E’ una realtà questa che ha più di 40 anni – continua Angela – devo tutto a mia nonna Concetta che ha saputo insegnarmi il mestiere e farmi entrare in questo meraviglioso mondo della gastronomia.
L’obiettivo è sempre quello di offrire la qualità ai nostri clienti e con la massima cortesia” Un ponte quindi tra storia di famiglia e tradizione che si tramandano, con la creatività e l’intraprendenza di una donna al passo con i tempi e affiancata dal suo braccio destro Margherita. L’idea è partita dal voler proporre la genuinità dei prodotti e valorizzare il territorio: prosciutto, coppa, mortadella, salame, pancetta, salumi di prima scelta che, uniti alla mozzarella di bufala e ai formaggi accuratamente selezionati, rendono i taglieri delle opere d’arte tutte da mangiare.
Il nuovo e delizioso concept Adda’ Masta racchiude in sé i valori che ispirano chi lo ha creato: qualità, rispetto del passato, innovazione, cura e artigianalità. Ricorderemo tutti la famosa scena del film di Totò ‘Miseria e Nobiltà’ quando bisognava impegnare ogni cosa per andare dal ‘casadduoglio dallo charcuttier, o pizzicagnolo’, una confusa e goffa espressione in lingua napoletana per definire il salumiere di fiducia. Questo a dimostrare quanto la vecchia ‘puteca’ di una volta incarna una parte vitale di una tradizione che Angela non ha voluto far svanire.
La sua salumeria, infatti, che negli anni si è guadagnata la stima e la fedeltà della propria clientela grazie alla qualità delle materie prime, oggi con ‘Adda’ Masta’, vuole offrire loro la possibilità di entrare, acquistare e portare a casa, oppure essere accolti in un’atmosfera conviviale, dal sapore familiare e provare ogni bontà. Perché il supporto al cliente era e resta la filosofia della padrona di casa. Dunque, via libera al viaggio del gusto con un itinerario tutto da scoprire!
Sabrina Ciani
Scopri di più da Gazzetta di Napoli
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.