Da Nespresso due miscele speciali per Napoli e Venezia.

Zuccherato o amaro, intenso o aromatico, preparato con la moka o con la cuccumella napoletana: il caffè divide molti ma alla fine unisce tutti, dal Nord al Sud Italia.

Un aroma che Nespresso è riuscito a racchiudere in quelle capsule – ormai oggetto di design e sostenibile, visto che si possono riciclare – che hanno rivoluzionato il modo di preparare e bere il caffè. Un rituale e un’abitudine, quella del caffè, che è legata alla tradizione delle diverse tostature delle torrefazioni diffuse sul territorio italiano.

Con ‘Ispirazione Italiana’ sono state create 7 miscele ispirate proprio ai diversi metodi di tostatura che richiamano le tradizioni di alcune delle più belle città dello Stivale a cui la gamma si ispira: alle capsule ‘Ispirazione Roma’, ‘Ispirazione Firenze Arpeggio’, ‘Ispirazione Palermo’ Kazaar, ‘Ispirazione Genova Livanto’ e ‘Ispirazione Ristretto Italiano’, si aggiungono ora i due nuovi aromi ‘Ispirazione Venezia’ e ‘Ispirazione Napoli’, capitale del caffè in Italia. (ANSA)

Advertisements