Il Mattino presenta la Guida alle Pizzerie della Campania a cura di Luciano Pignataro.

0
248

In tutte le edicole della Campania e nelle principali a Roma la prima “Guida alle Pizzerie della Campania” edita dal quotidiano il Mattino e curata dal giornalista scrittore Luciano Pignataro.

200 locali visitati e selezionati, 246 pagine, a 3,80 euro in abbinata con il giornale.

La guida, si sottolinea in una nota, “è un vademecum pratico e tascabile in cui i testi sono corredati da foto e informazioni pratiche da sempre essenziali come orari e giorni di apertura, indirizzi e recapiti telefonici e web per effettuare le prenotazioni”.

“Napoli è la capitale mondiale della pizza, un’arte riconosciuta dall’Unesco. È da qui che parte la punta del compasso che poi si allarga a tutto. Non dobbiamo mai dimenticare la tradizione. Non è campanilismo, ne conservatorismo. È difesa di un identità!”.

Così Pignataro introduce la guida in cui sono stati inseriti anche i “Tre galletti”, simbolo del quotidiano Il Mattino.

In questo caso “I Tre Galletti” indicano le pizzerie rilevanti per storia, per tendenza e per ricerca sui prodotti del territorio. E ci sono anche quelle aderenti all’ Associazione Verace Pizza Napoletana con il logo identificativo. Un elemento di valutazione in più per il lettore, per un patrimonio gastronomico che ha ridato dignità a chi lavora con passione facendo un mestiere faticoso che prima non era considerato degno di essere praticato. (ANSA).

Advertisements
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here