Made Eat – Gustosamente folle ogni mercoledì

- pubblicità -

Mercoledì 26 febbraio dalle 19 alle 23 Progetto Itaca Napoli è protagonista di apertura della rassegna Made Eat – Gustosamente folle dalle 19 alle 23 che si tiene ogni mercoledì fino al 28 giugno al ristorante e bottega Nana Cucina Artigiana e Contadina (Via Antonio Ciccone 9, Napoli, solo su prenotazione: +393930353636, Euro 25 a persona).

Antonio Procentese, che ha risposto alla chiamata all’alleanza per la salute mentale lanciata da Itaca in occasione del convegno di Progetto Itaca tenutosi al Pio Monte della Misericordia nell’ottobre 2024, ha ideato sei appuntamenti speciali: aperitivi e cene di networking con tutte le realtà napoletane che si occupano di disabilità psichica e intellettiva.

L’obiettivo è di sostenere la creazione di una cooperativa di tipo B per l’inserimento professionale di persone con disagio psichico attraverso la gestione di un ristorante e market sociale e solidale.

La futura cooperativa nasce dal sogno di creare nel centro di Napoli un’alternativa concreta per un nutrimento responsabile e consapevole ed offrire ad alcune persone svantaggiate un’occasione di lavoro per reinserirsi nella società.

Antonio Procentese: ‘Sono un folle, un folle certificato. Prima della malattia mentale ero un giovane brillante laureato con lode alla Luiss, pronto per una carriera fulminante nel mondo delle start-up. Quel gennaio 2013 ha segnato in modo radicale la mia vita. Oggi sono founder e presidente di Napolinmente APS e socio segretario generale AFASP Campania (Associazione Amici e Familiari dei Sofferenti Psichici). Sono l’ideatore e founder di Dishubility, la community hub del possibile. Sono co-autore del libro biografico di crescita personale Alla faccia del pazzo’.

Affiancano Procentese nella direzione della rassegna e nella creazione del network Laura Ottieri, creativa e specialista che usa il teatro e altre forme d’arte come veicolo d’inclusione e il padrone di casa, il producer Alberto Landolfi che ha fondato Nana nel 2017 per offrire alla città una tavola calda che accogliesse agricoltori e produttori della nostra regione. L’incontro con Antonio Procentese, afferma Landolfi, è stato decisivo nella scelta di creare Nana.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!