Mai senza colazione! Secondo una ricerca sostenuta da Bauli, per l’83% dei Campani la colazione è in assoluto la prima attività da fare al mattino, appena svegli.

0
168
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

In occasione del lancio dei Croissant BuonEssere – la nuova linea di croissant con cereali, semi e gustose farciture – Bauli svela i risultati di una ricerca sul momento della colazione realizzata in collaborazione con Nextplora, agenzia di Insight & Data Management.

La prima colazione è fondamentale per la maggioranza dei Campani: ben l’83% degli intervistati sceglie di fare colazione appena sveglio, come prima attività al mattino prima di prepararsi. Per il 37% degli intervistati, infatti, è indispensabile per svegliarsi, un vero passaggio obbligato per iniziare la giornata (33%), da fare subito, appena svegli.

Dedicare un po’ di tempo al primo pasto della giornata (dai 10 ai 20 minuti) è davvero importante e per molti intervistati quei minuti diventano una vera e propria coccola, oltre che un momento tutto per sé (23%) al quale è proprio impossibile rinunciare.

COLAZIONE ALL’ITALIANA SÌ, MA CON PRODOTTI SEMPLICI E SALUTISTICI

La colazione dolce, la classica “all’italiana”, è la preferita dall’84% degli intervistati. In tavola è dunque immancabile il caffè (81%) insieme a biscotti (71%) o croissant confezionati (57%).

Indecisi tra colazione golosa e salutare? Il 44% dei Campani preferisce la golosità, ma includere prodotti salutistici nel proprio menù mattutino è importante per il 33% di loro. Ben il 61% sceglie infatti prodotti semplici, con farine integrali, cereali e zucchero di canna; si confermano dunque i trend evidenziati negli ultimi anni in ambito food, con una crescente attenzione verso il segmento soft wellness.

L’abitudine è la ragione principale che guida la selezione dei prodotti consumati per la colazione, come affermato dal 40% dei rispondenti. Segue la curiosità di provare qualcosa di nuovo, che ha ottenuto il 35% delle preferenze. La scelta di cosa mangiare, però, sembra essere molto personale: solo il 3% dei Campani dichiara infatti di affidarsi ai consigli di amici e parenti.

SOCIAL, NEWS O TO DO LIST: POCHI MINUTI, MA FONDAMENTALI PER FARE IL PUNTO DI PRIMA MATTINA

Follower, like e messaggi: i Campani sono social già di prima mattina! Tant’è vero che il 55% degli intervistati approfitta del momento della colazione per controllare le proprie pagine sui social media.

Non manca chi utilizza i minuti dedicati alla colazione per programmare la giornata, come sostenuto dal 64% degli intervistati. Famiglia, attività lavorative, to do list: nel silenzio dei primi minuti della giornata è sicuramente più semplice riuscire ad incastrare gli impegni di tutti!

La vecchia abitudine di fare colazione sfogliando un quotidiano fresco di stampa (conservata solo dal 3% dei Campani) è stata superata dall’ascolto delle news in TV (48%) o della lettura delle principali notizie online o sui social (19%).

SVEGLIA MATTUTINA, CHE TRAUMA! TRA IL PROFUMO DI UN CROISSANT E IL BORBOTTIO DELLA MOKA IL VIA ALLA GIORNATA INIZIA COSĺ

L’aroma inconfondibile del caffè? Per il 44% degli intervistati è il profumo perfetto per il risveglio. Mentre il profumo del croissant caldo che stuzzica già l’appetito, incredibilmente è la sveglia ideale per il 50% dei Campani. Insomma, il classico all’italiana: caffè e croissant e la colazione è servita.

E se invece del suono della sveglia, fosse il borbottio della moka ad accompagnare il risveglio? Questo sarebbe il modo perfetto per iniziare la giornata per il 49% degli intervistati, superando persino la propria musica preferita (24%) o la voce di una persona cara (16%).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here