Turismo, spot istituzionale per Capri ed Anacapri.

Un'immagine di Capri deserta nel giorno di Pasqua, 12 aprile 2020. ANSA

Capri ed Anacapri rilanciano la vacanza sull’isola azzurra con uno spot istituzionale.

L’annuncio è stato dato agli addetti del comparto turistico attraverso una nota congiunta diffusa dalle due amministrazioni isolane: “Investire e lavorare per la prima volta congiuntamente sul racconto dell’isola di Capri quale meta turistica d’eccellenza è, a parere delle sue Amministrazioni, uno dei passi focali di una nuova strategia comunicativa in questo periodo di necessario rilancio, una strategia che dovrà essere portata avanti attraverso idee, competenze, atti e prodotti calibrati ed ineccepibili”.

Considerata quindi l’assenza di uno spot istituzionale dell’Isola di Capri, i Comuni hanno stretto un accordo con il team di società di produzione e post-produzione cinematografica e televisiva GG Studio 8 e Purple Neon Lights, che hanno presentato un progetto ispirato al mito di Capri e Vesuvio, i due ‘amanti’, dicono i promotori dell”iniziativa, raccontati anche da Matilde Serao. Il video promozionale, che esalterà il fascino naturalistico, poetico e cosmopolita dell’isola azzurra, si avvarrà di due interpreti, Ema Kovac e Gennaro Lillio, già testimonial di brand internazionali come Versaces, Just Cavalli, Guess, Tezenis e Dolce & Gabbana.

Lo spot, che una volta consegnato sarà presentato ufficialmente e resterà nelle disponibilità dei due Comuni ai fini della promozione turistica, ha visto, si sottolinea, la sinergia tra Amministrazioni e Uffici Comunali, Società di Produzione, Direzione Regionale Musei Campania, Villa Axel Munthe, con il supporto del comparto commerciale e turistico caprese. (ANSA).