Aggressioni, aggati, tentativi di rapina, tre feriti in diverse zone della città.

Un uomo di 35 anni è ricoverato in prognosi riservata a Napoli dopo aver reagito ad un tentativo di rapina. Si trovava, insieme con un’altra persona, di 68 anni, vicino al proprio autocarro, in attesa di rifornirsi di prodotti ortofrutticoli da vendere nel proprio negozio.

In via Provinciale Napoli, nel quartiere di Pianura, è stato avvicinato da un giovane vestito di scuro e con il volto coperto che, armato di pistola, lo ha minacciato per rapinarlo. Il 35enne ha opposto resistenza ed il rapinatore lo ha colpito alla testa con il calcio della pistola prima di allontanarsi.

La vittima è caduta a terra ed ha battuto la testa: soccorso dal 118, l’uomo è stato portato all’ospedale San Paolo dove si trova ricoverato in prognosi riservata per una frattura della scatola cranica provocata dalla caduta a terra. (ANSA).

Si trovava sullo scooter insieme con un amico, in via Padre Ludovico da Casoria, nella zona di Vicaria Mercato, a Napoli, quando – ha riferito alla Polizia – è stato avvicinato da due persone: uno dei due ha estratto una pistola e gli ha sparato alla gamba destra. Soccorso dal 118, l’uomo, 58 anni, è stato portato all’ospedale Loreto Mare. Sul luogo dell’agguato sono stati trovati due bossoli di pistola calibro 40.(ANSA).

Un ragazzo di 16 anni, incensurato, è stato ferito a coltellate al termine di una lite per futili motivi, a Napoli. Secondo la ricostruzione della Polizia, si trovava nei pressi della chiesa di via Marco Aurelio, nella zona di Fuorigrotta, insieme con alcuni amici quando si è verificato il diverbio con due ragazzi a bordo di uno scooter. Il passeggero del motorino, in particolare, ha estratto un coltello ed ha colpito più volte il 16enne alla schiena. E’ stato refertato all’ospedale San Paolo per una vasta ferita lacero contusa alla regione dorsale e paravertebrale. Ricoverato, per lui una prognosi di dieci giorni. (ANSA).