Advertisements
- Pubblicità -realizza un sito ecommerce di successo, aumenta il tuo fatturato in sole 72 ore
Home Uncategorized Amalfi Coast Music & Arts Festival, doppio concerto pianistico alla chiesa di...

Amalfi Coast Music & Arts Festival, doppio concerto pianistico alla chiesa di Sant'Anna dei Lombardi domenica 17.

Annunci

Dopo il successo dell’allestimento de “Le nozze di Figaro”, l’Amalfi Coast Music & Arts Festival torna a Napoli, domenica 17 luglio, nella chiesa di Sant’Anna dei Lombardi, nella proposta di un doppio concerto che impegnerà importanti pianisti e professori delle sue masterclasses.

Nella splendida cappella del Vasari, alle ore 17 suoneranno James Giles della Northwestern University di Chicago e Hie–Yon Choi della Seoul National University, e di seguito (ore 19), da New York, Jerome Lowenthal della Juilliard School e Ursula Oppens, quattro volte nominata ai Grammy Awards, in cattedra al Brooklyn College.

Sarà dedicata a Schumann l’esibizione di Hie–Yon Choi, che interpreterà l’Arabesque op. 18 ed i Pezzi Fantastici op. 12; James Giles si concentrerà, invece, sulla Sonata in si minore di Liszt. Nel recital che seguirà, con protagonisti Ursula Oppens e Jerome Lowenthal, i pianisti americani esordiranno con la Fantasia in fa minore K.608 di Mozart, del quale più avanti interpreteranno anche la Fantasia K.594.

Nel corso della serata, la Oppens, considerata massima esperta di musica pianistica americana contemporanea, eseguirà “Two Diversions”, “Two Thoughts About the Piano” di Carter e “Souvenirs” op. 28 di Barber; nel suo spazio solistico, invece, Lowenthal proporrà l’Adagio in si minore K. 540 di Mozart e la Sonata in si minore op.1 di Berg.

Il programma pianistico del festival proseguirà, lunedì 18 luglio, a palazzo Mezzacapo di Maiori (ore 21), con un recital delle “Young artist concert series”, sezione dedicata a giovani talenti internazionali. Seguiranno altri appuntamenti in costiera amalfitana, in attesa del concerto di Michele Campanella, guest artist del festival, il 21 luglio nella cappella Palatina della Reggia di Caserta (ore 18).

 

Advertisements
Parla con noi
WhatsApp GazzettadiNapoli.it
Ciao, ti scrivo dalla chat di GazzettadiNapoli.it
Exit mobile version