ANM, orario prolungato bus e metro giovedì 7 per Napoli-Dnipro.

0
39

OLYMPUS DIGITAL CAMERACorse metropolitane straordinarie dopo l’incontro di calcio Napoli – Dnipro, giovedì 7 maggio. In accordo con Anm (Azienda napoletana mobilità) su mandato del Comune di Napoli, e con l’autorizzazione della Regione Campania, Trenitalia farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio.

A evento sportivo concluso, le corse straordinarie partiranno dalla stazione di Campi Flegrei verso Piazza Garibaldi/Gianturco a intervalli di circa 10 minuti, fino al completo deflusso dei tifosi. Non sono previste corse supplementari in direzione Pozzuoli.

I biglietti di viaggio potranno essere acquistati anche nella biglietteria di Campi Flegrei e saranno controllati a terra da personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i viaggiatori verso le banchine delle metropolitane in partenza. Saranno ammessi a bordo solo i viaggiatori con regolare biglietto.

La fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle 22.30.

L’Azienda Napoletana Mobilità potenzia il servizio su gomma ed eccezionalmente prolunga l’orario di apertura della Funicolare di Chiaia fino alle ore 00.30 a supporto e integrazione della Linea 2 metropolitana. Per favorire l’ordine pubblico e il miglior deflusso dei tifosi verso le principali destinazioni cittadine, al termine dell’incontro fino alle 24.00, da P.le Tecchio parte la Linea Bus 151 con destinazione P.za Garibaldi. Sempre da P.le Tecchio è disponibile la Linea R6diretta a Pianura.

Per chi proviene o è diretto a Scampia – Secondigliano, a partire dalle ore 18.00 è istituita infine la Linea 580 (via tangenziale). I tifosi che devono raggiungere il Vomero possono utilizzare anche la Funicolare di Chiaia che per l’occasione resta aperta fino alle 00.30, effettuare l’interscambio dalla Linea 2 metropolitana alla fermata di Piazza Amedeo per raggiungere il vicino impianto a fune.

LASCIA UN COMMENTO