Apre il Parhenope Village, un villaggio turistico sul Lungomare di Napoli.

0
75

parthenope-village-2015Un contesto di eccezionale bellezza paesaggistica e monumentale diventa protagonista e fondale d’eccezione della manifestazione.

Sarà un vero e proprio villaggio turistico sul lungomare di Napoli che si estenderà su un’area di ben 5.000 Mq allestita tra Piazza della Repubblica e Piazza Vittoria, punti in cui ci saranno i due ingressi e le aree di accoglienza. L’ingresso al villaggio sarà gratuito, compreso gli eventi e spettacoli.

Il villaggio turistico Parthenope Village, sorge sul lungomare Caracciolo, una location esclusiva, uno spazio aperto a tutti, che comprende un’area sportiva, un’ area per bambini, un’area food, un’area espositiva ed un’area eventi e spettacoli, il tutto dal 18 Luglio al 21 Agosto. Un evento emozionale con un target trasversale che coinvolge una moltitudine di “anime” di culture diverse, il tutto arricchito da eventi musicali, spettacoli di cabaret, serate a tema ecc.

Nell’area centrale del villaggio, che corrisponderà alla Rotonda Diaz, si svolgeranno gli eventi, i concerti e gli spettacoli musicali e di cabaret tutti gratuiti che si terranno dal venerdì alla domenica.

week_end_comicitaIl Villaggio Turistico 2015 della città di Napoli trova la sua naturale e esclusiva collocazione lungo l’asse viario marittimo che, inizia da Piazza della Repubblica, termina in prossimità di Viale Dhorn. Il contesto è di eccezionale bellezza paesaggistica e monumentale, diventando contemporaneamente protagonista e fondale d’eccezione per la manifestazione.

Il Villaggio sarà aperto a tutti gratuitamente e comprenderà 5 aree: un’area sportiva, una per bambini, un’area food, una espositiva ed un’area eventi e spettacoli. Una parte del Villaggio, tra la Villa Comunale e la Rotonda Diaz sarà chiamata “la vela” perché ricoperta da tensostrutture adattabili alle diverse esigenze come l’esposizione e la vendita dei prodotti, gli eventi, le mostre fotografiche. Le vele serviranno anche a proteggere le zone dal sole durante il giorno.

Nella vasta area sportiva si svolgeranno varie le varie attività relative al mondo dello sport e lungo il percorso saranno presenti anche bar e baretti, tanti locali che animeranno la movida notturna sul lungomare. Ci sarà anche un area attrezzata tutta dedicata ai bambini, dove ci saranno laboratori didattici, teatro, story teller e tante altre soprese.

Il villaggio del lungomare rimarrà aperto per tutta la giornata dalle 10.00 alle 2.00 con ingresso gratuito e sì pagheranno solo i servizi e le attrazioni che si usufruiscono, ed i cibi e le bevande nei vari punti ristoro. Tutti gli spettacoli saranno gratuiti.

LASCIA UN COMMENTO