Assolti i 10 Falchi accusati di saccheggio. L’avvocato: restituito loro l’onore.

0
104

f485f7cea9423b5905eb863a3b0cb946Sono stati assolti i dieci poliziotti della sezione Falchi della questura di Napoli accusati di aver saccheggiato un tir carico di prosciutti e altri generi alimentari che era stato rapinato il 20 febbraio 2010 dopo che avevano catturato gli autori del colpo.

La sentenza è stata emessa oggi dalla I sezione del Tribunale di Napoli: gli agenti erano accusati di peculato e falso. Nei loro confronti il pm al termine della requisitoria aveva chiesto sei anni di reclusione.

”Avevo concluso la mia arringa chiedendo ai giudici: ‘restituiteci l’onore’. E l’onore ci è stato restituito da questa sentenza”.

Così l’avvocato Enrico Tuccillo, legale di uno dei poliziotti, ha commentato la sentenza di assoluzione nei confronti di 10 agenti della sezione Falchi della Questura di Napoli.

L’avvocato Tuccillo ha sostenuto che con accuse false era stato colpito un corpo, come quello dei Falchi, impegnato a difendere la sicurezza dei cittadini napoletani ed era stata anche colpita l’immagine stessa della Polizia di Stato. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO