Le aziende vinicole campane all'Igeho di Basilea.

0
63

campus-igeho.ashxI produttori vinicoli della Campania, e di tutte le altre regioni che fanno parte del Piano Export Sud (Puglia, Calabria e Sicilia) hanno l’opportunità di partecipare a costi ridotti del 60 per cento alla esposizione Igeho 2015 che si tiene a Basilea in Svizzera dal 21 al 25 novembre prossimo.

L’occasione è fornita da Ice, l’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, e a darne notizia è Sviluppo Campania, società in house della Regione Campania che sostiene lo sviluppo della competitività del territorio campano. Le adesioni per approfittare di tale occasione, vanno inviate attraverso posta elettronica certificata, entro il prossimo 21 settembre 2015, a agro.alimentari@cert.ice.it o tramite raccomandata andata e ritorno, ma per tutti i particolari si rimanda alla Circolare sul sito di Sviluppo Campania.

La fiera di Basilea, pur essendo dedicata al settore gastronomico, riserva ampio spazio ai produttori vinicoli e nel 2014 l’Italia si è confermata primo partner commerciale della Svizzera nella fornitura di vino, che sul mercato elvetico trova consumatori diversificati e caratterizzati da un’ottima cultura sul prodotto, per cui i buyer internazionali tendono a coprire il più possibile le diverse richieste di consumo.

L’edizione 2013 che ha visto la partecipazione di 750 espositori, ha registrato la presenza di 76mila buyer e operatori del settore, provenienti principalmente da Svizzera, Germania e Francia.

LASCIA UN COMMENTO