Bruno Canino e Nicola Verzina per il concerto di chiusura di Federimusica, venerdì 13 alla Chiesa di San Marcellino.

0
95

federimusica-concerti-gratis-studenti-federico-IIOttavo e ultimo concerto di ‘Federimusica 2014-2015’, l’iniziativa rivolta principalmente agli studenti della Federico II e per questi completamente gratuita, che con la particolare formula della lezione-concerto, fa avvicinare alla musica classica anche attraverso i seminari degli esperti che precedono il concerto.

L’appuntamento è per venerdì 13 marzo 2015 alle 18 con il pianista Bruno Canino nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo, in largo San Marcellino, a Napoli, che suonerà musiche di Busoni, Savinio, Casella, Petrassi, Chabrier, Ravel, Poulenc e Debussy.

La lezione introduttiva è del musicologo Nicola Verzina con “Italia – Francia”.

‘Federimusica – i Concerti di Federico’ è un iniziativa curata dal professor Santolo Meo
dell’Università Federico II, organizzata dall’Adisu Federico II, presieduta da Vincenzo Corrado, nell’ambito delle iniziative culturali e ricreative a favore degli studenti, e ospitata dall’Ateneo federiciano. Direttore artistico della stagione musicale è il maestro Mario Coppola.

Gli otto eventi hanno visto succedersi eccellenti interpreti pianistici nel rappresentare un arco di storia musicale, dal seicento ai giorni nostri, attraverso le note dei migliori autori della musica pianistica del periodo. La partecipazione del pubblico e in particolare degli studenti è stata sempre continua ed interessata.

Il biglietto è acquistabile presso il Chiostro dei Santi Marcellino e Festo, in largo San Marcellino, 10, a partire dalle 17.30, nei giorni in cui si tengono i concerti. Gli studenti della Federico II che potranno assistervi gratuitamente dovranno effettuare la prenotazione on line.

Per prenotare i concerti utilizzare i link:
www.eventbrite.it/o/adisu-federico-2-7616665033
www.adisufederico2.it/web/

LASCIA UN COMMENTO