Le Buone Notizie da Quarto, parla il Sindaco Rosa Capuozzo.

FB_IMG_14346135865841-e1441448923154-720x340dal Sindaco di Quarto Flegreo Rosa Capuozzo riceviamo e pubblichiamo

Nel pieno del terzo mese del nostro primo mandato a Cinque Stelle in regione Campania, iniziamo a fare un resoconto delle cose realizzate e di quanto è presente sui tavoli di lavoro dei nostri Consiglieri per garantire e migliorare la gestione delle risorse pubbliche.

Sono state individuate come priorità assolute in questo periodo estivo le urgenze richieste da diversi plessi scolastici comunali.

La “vera buona scuola” si fa quando l’attenzione dell’Amministrazione è rivolta non solo alle carenze, ma alla tempistica con cui programmare gli interventi, così da permettere un inizio di anno scolastico senza rotazioni o doppi turni. L’opera di ristrutturazione delle scuole è stata costantemente monitorata attraverso continui sopralluoghi degli assessori e dei consiglieri, affinché i bambini al loro rientro dalle vacanze, trovassero tutto pronto per l’inizio dell’anno scolastico.

La rivalutazione che abbiamo in mente delle tipicità Quartesi è proseguita con la realizzazione di percorsi turistici ed eno-gastronomici guidati, per far riscoprire il nostro territorio ai suoi cittadini. Valorizzando siti archeologici per lo più abbandonati, tra cui “La Fescina”, simbolo della città e il cui recupero era previsto dal nostro programma, il rilancio del turismo dovrà proseguire con i progetti comuni, tema dei tavoli di lavoro avviati con i Sindaci dell’intera Area Flegrea.

Riportare lo Sport Pubblico a Quarto ha costituito un altro grande punto di attenzione per il Governo della città. Lo Stadio Giarrusso, che versava in uno stato di abbandono, è ritornato al Comune che sta predisponendo tutti gli interventi necessari alla sua rivalutazione, sia in termini strutturali, che come risorsa sportiva, sociale e culturale per i cittadini.

Come ci è già capitato in passato, quando cioè da attivisti a 5 Stelle sollecitammo e guidammo le Commissarie prefettizie al recupero dei fondi (450.000,00 €uro circa) destinati alla ristrutturazione della Scuola Comunale Matilde Serao, abbiamo sbloccato e recuperato circa 400.000,00 €uro che erano fermi per pignoramento e che nessuno si era interessato di esigere. Altri fondi, da reinvestire per la collettività, saranno presto sbloccati. Siamo stati attenti a liquidare quei crediti, maturati ed esigibili, vantati dai dipendenti della Quarto Multiservizi nei confronti della stessa azienda in procedura fallimentare da anni. Abbiamo così risolto finalmente un’annosa questione che andava avanti da oltre un anno.

Il lavoro del Sindaco, dei Consiglieri e degli Assessori procede spedito su tutti i fronti. Restituire normalità alla gestione comunale, decoro alle cose pubbliche, efficienza ai servizi al Cittadino, legalità a tutto il territorio, sono priorità forti che vengono vissute con una grandissima voglia e una trepidante attesa.

Prendendo congedo, ci piace ricordarVi la sola grande raccomandazione che in campagna elettorale avete sempre sentito ripetere dal coro di voci che si sono alternate sui nostri palchi in campagna elettorale: non lasciateci soli.

Senza di Voi, il Vostro appoggio, il Vostro aiuto, le Vostre segnalazioni, la Vostra voglia di fare di Quarto una cittadina accogliente e decorosa, noi potremo fare ben poco.

Quarto, 8 settembre 2015
Rosa Capuozzo

Advertisements