La campana Valentina Tirozzi alla conquista del World Grand Prix di volley con la Nazionale.

0
174

POMI CASALMAGGIORE - IMOCO VOLLEY CONEGLIANOHa appena vinto il tricolore con la Pomì Casalmaggiore Cremona con in più i riconoscimenti come mvp delle finali scudetto e la miglior battuta della serie A, ma Valentina Tirozzi, classe 1986, nata ad Avellino e cresciuta a Cimitile, non si ferma qui.

Valentina è infatti impegnata con la nazionale allenata da Marco Bonitta nel World Grand Prix, che ha portato le azzurre (tra le quali anche le altre napoletane Monica De Gennaro e Cristina Chirichella, ed anche Antonella Del Core, che gioca in Russia a Kazan, e che si aggregherà alla squadra tra qualche giorno) prima in Turchia ad Ankara e poi in Giappone, a Saitama.

Le ragazze di Bonitta hanno superato Belgio e Turchia e sono state sconfitte dalle fortissime americane pur giocandosela alla pari, concludendo il primo turno al quarto posto, a pari punti con le russe e le giapponesi, e dietro le fortissime cinesi, le brasiliane e le americane.

Nel secondo turno invece le azzurre hanno conquistato un importantissimo successo contro il Giappone (grande prestazione della Chirichella nel muro) , mentre nell’ultima gara disputata giusto questa mattina (con il debutto di Valentina Tirozzi dall’inizio) hanno dovuto arrendersi alle extraterrestri cinesi, che in 5 gare sono ancora a punteggio pieno.

Domattina la pattuglia campana in azzurro dovrà vedersela contro la Repubblica Dominicana, impegno facile solo sulla carta ma in realtà insidioso, una vittoria garantirebbe l’accesso alle finali che si svolgeranno dal 22 al 26 luglio negli Stati Uniti, in Nebraska.

Le gare del World Grand Prix di volley sono visibili su Gazzetta TV, canale 59 del digitale terrestre.

 

 

LASCIA UN COMMENTO