Un capolavoro chiamato Italia, presentazione del libro martedì 16 all'Auditorium di Pompei.

0
67

Sovracopertina_DEFINITIVAVerrà presentato il 16 giugno alle ore 18.00, all’Auditorium degli Scavi di Pompei,  il volume Un capolavoro chiamato Italia. Racconto a più voci di un patrimonio da tutelare, proteggere e valorizzare, pubblicato dalla Fondazione Enzo Hruby di Milano,da anni impegnata per la protezione del patrimonio culturale italiano contro furti, sottrazioni e vandalismi attraverso l’impiego delle moderne e avanzate tecnologie e per la diffusione della cultura della sicurezza.

A Pompei è dedicato un capitolo importante: la sfida per il rilancio dell’area archeologica nell’esperienza del Direttore Generale del Grande Progetto Pompei, il Gen. Giovanni Nistri, e del Soprintendente Archeologo, Massimo Osanna; un contributo che illustra in maniera mirabile quest’unicum straordinario del nostro patrimonio culturale.

Una storia fatta di alterne vicende, dagli episodi di degrado fino alle azioni concrete intraprese dallo Stato per la salvaguardia dei monumenti e il miglioramento della fruizione dell’intero sito che animano oggi il Grande Progetto Pompei.

Intervengono il Gen. Giovanni Nistri, Direttore Generale del Grande Progetto Pompei, Massimo Osanna, Soprintendente ai Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia, Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby, e Armando Torno, editorialista del Sole 24Ore.

LASCIA UN COMMENTO