Carabinieri sgominano banda specializzata in furti nelle scuole.

0
28

Tre morti in casa Napoli, forse omicidio-suicidioUna banda specializzata in furti nelle scuole è stata sgominata dai carabinieri di Napoli, che hanno arrestato una ventina di persone.

La banda era alla ricerca di istituti scolastici con attrezzature informatiche nuove, appena assegnate grazie ai fondi europei.

In una intercettazione dai carabinieri delle compagnie Vomero e Stella i ladri parlano della loro abilità e quantificano i guadagni: “siamo una paranza troppo forte”, “coi furti nelle scuole facciamo mille euro a sera”.

La banda di ladri specializzata in furti nelle scuole, sgominata dai carabinieri di Napoli, riusciva a eludere i rilevatori dei sistemi antifurto installati negli istituti indossando tute da sub preventivamente bagnate.

Una persona sorpresa in flagranza dalla vigilanza della scuola di Poggiomarino (Napoli) aveva addosso infatti una tuta da sub.

L’uomo è stato bloccato prima che entrasse nell’istituto.

I vigilanti, riferendo le modalità del fermo ai militari dell’arma hanno detto ironicamente, “abbiamo bloccato diabolik”.(ANSA).

LASCIA UN COMMENTO