Caserta, cade Giunta Del Gaudio, si dimettono 17 Consiglieri Comunali. Il Sindaco: giochi elettorali che fanno il male della città.

Movida: sindaco Caserta,tassa di soggiorno per non residentiIl sindaco di Caserta Pio Del Gaudio è stato sfiduciato da 17 consiglieri che hanno presentato contestualmente le dimissioni.

Lunedì sera l’epilogo, con il deposito delle firme di dimissioni presso il notaio Provitera di Caserta, da parte della minoranza e di esponenti della maggioranza che venerdi scorso avevano già bocciato il bilancio di previsione.

Si sapeva che erano ore e giorni decisivi per il destino dell’amministrazione di Caserta, in bilico dallo scorso venerdì dopo che il consiglio comunale ha bocciato il consuntivo 2014 (atto essenziale per la sopravvivenza dell’ente).

Dopo essere andata sotto per 13-16 la maggioranza di centrodestra, dilaniata da divisioni interne e caratterizzata da una emorragia che si è fatta via via sempre più vistosa, ha dato definitivi segni di cedimento all’atto dell’approvazione del documento contabile.

Ora al Comune di Caserta verrà nominato un commissario e si tornerà alle urne probabilmente entro un anno.

“Sono rimasto vittima dei giochi politici per le regionali. Sì, mi hanno fatto cadere per le elezioni”, ha dichiarato il Sindaco sfiduciato, “Questa è una città ostaggio, spesso, anche di persone di fuori. Questa è un’amministrazione che pian piano stava uscendo dalla fase di dissesto finanziario. Chi si è macchiato della colpa di averla lasciata in mano ai commissari ne ha decretato anche la morte economica.”

Advertisements