Il Centro Epson Meteo utilizzerà le immagini della Web-Cam installata sulla Reggia di Caserta. La soddisfazione di Pmi Campania.

caserta-reggiaIl Centro Epson Meteo, riconosciuto a livello internazionale quale centro di competenza e di riferimento nel campo della modellistica meteorologica e climatologica, ha inserito tra i propri punti-meteo  la web-cam installata sulla Reggia di Caserta da Pmi Campania in collaborazione con  l’Associazione Arma Aeronautica.  Pertanto, le immagini proiettate, in diretta, dalla cam e le informazioni dell’annessa stazione meteorologica saranno utilizzate dalle varie  Televisioni, Radio e Siti Web, che utilizzano i servizi meteo del Centro Studi Epson.

La web-cam fu presentata il 30 ottobre 2013 e si è sin da subito configurata come  una vera e propria finestra sul mondo mediante la quale è possibile ammirare i giardini di Palazzo Reale 24h su 24h, con la possibilità di monitorare anche la situazione meteorologica relativa alla città di Caserta. Inoltre, è nell’ambito del progetto “Caserta, Città Militare“,  che Pmi Campania ha supportato l’Associazione Arma Aeronautica per l’istallazione di una web-cam e relativa stazione meteorologica, posizionata sulla  Reggia di Caserta.

Alla web-cam è possibile accedere collegandosi al sito web www.casertacittamilitare.it , dal quale, mediante l’apposito link “Caserta Web Cam Liveposto in alto a sinistra .

Gustavo De Negri - Presidente di Pmi CampaniaL’interesse  – ha dichiarato il Gustavo De Negri, Presidente di Pmi Campania – di un centro di ricerca di eccellenza come il Centro Epson Meteo rappresenta un esempio di marketing territoriale, in quanto ci consente di promuovere, attraverso un network di emittenti televisive, radiofoniche e di siti web, Caserta e il suo monumento simbolo. Anche mediante azioni di questo tipo è possibile promuovere, in positivo,in ogni angolo del globo terrestre, un monumento simbolo come Palazzo Reale e il territorio che lo ospita. Inoltre, non bisogna perdere di vista l’utilità sociale della stazione meteorologica, la quale oltre ad essere uno strumento di previsione  delle condizioni climatiche, è a disposizione di Enti e Istituzioni per qualsiasi tipo di rilevazione statistica di carattere meteorologico”.

 

 

 

Francesco Marzano“La scelta del Centro Studi Epson – ha aggiunto Francesco Marzano, Vice Presidente di Pmi Campania con delega al Turismo – è la conferma della bontà della nostra intuizione originaria.  La web-cam e la stazione meteo rientrano nell’ambito del più articolato progetto “Caserta Città Militare”, di cui  PMI Campania è promotrice, in collaborazione con le associazioni d’arma e di personale in congedo. Un programma di grandi eventi, tra il 2014 e il 2018, con azioni che si esplicheranno in appuntamenti periodici e che avranno come risultato il “Turismo di ritorno”, finalizzato per coloro che hanno svolto vari corsi militari nelle molteplici discipline e che avranno il piacere di ritrovarsi nei luoghi di formazione e con i colleghi del tempo, considerando il ruolo strategico che Caserta, nella sua interezza, ha occupato quale sede di rilevanti infrastrutture militari”.