C'era una volta… Andrea Mazzucchi a "Come alla Corte di Federico II", Renato Carpentieri legge un "Cunto" di Giovan Battista Basile.

306

Con ‘C’era una volta…’ sarà Andrea Mazzucchi, ordinario di Filologia della Letteratura italiana presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo federiciano, a concludere le conferenze dell’11° ciclo di Come alla Corte di Federico II ovvero parlando e riparlando di scienza‘.

A corredo dell’intervento di Mazzucchi , l’attore Renato Carpentieri regalerà al pubblico lettura di alcuni brani da ‘un cunto’ di Giovan Battista Basile.

L’appuntamento è per giovedì 19 giugno 2014, alle 20.30, al Centro congressi di via Partenope, 36. Come di consueto, sarà il Rettore della Federico II, Massimo Marrelli, a introdurre il conferenziere e il tema della serata.

Come alla Corte di Federico II ovvero parlando e riparlando di scienza‘ è un ciclo di conferenze realizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II con l’obiettivo principale di diffondere cultura scientifica e tecnologica. L’iniziativa è nata con l’intento di portare a conoscenza di addetti e non addetti ai lavori temi di attualità o di cultura generale esposti con rigorosità scientifica ma con linguaggio comune.

Coordinatore della manifestazione è Luciano Gaudio, docente federiciano.

Advertisements
Villaggio turistico camping Golden Beach a Paestum nel Cilento direttamente sulla spiaggia