Chiusura Scavi Pompei, Maddaloni: figuraccia mondiale.

0
65

++ Pompei: chiusura a sorpresa con assemblea sindacale ++“Anche il Partenone nei giorni di punta della crisi non ha mai chiuso i battenti ai turisti. Stiamo facendo una figuraccia mondiale e a pagare il conto sono, come al solito, gli ignari visitatori e le imprese turistiche che organizzano i viaggi e le escursioni in uno dei luoghi più visitati del nostro Paese. Pompei dovrebbe essere il nostro migliore biglietto da visita; un biglietto già logoro e sgualcito da anni di colpevole incuria”.

Lo ha affermato il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, intervento a seguito della chiusura a sorpresa degli Scavi di Pompei.

“Non è la prima volta che si verificano situazioni di questo tipo – ha aggiunto Maddaloni –  ma la vertenza sindacale non può avere conseguenze così drammatiche e il ministro Franceschini non può semplicemente parlare di danno incalcolabile. Serve da un lato una strategia governativa condivisa per scongiurare, in ogni caso, la chiusura improvvisa degli Scavi e, dall’altro, una forte assunzione di responsabilità dei sindacati e dei lavoratori”.

LASCIA UN COMMENTO