Città della Scienza, vince il progetto di due giovani architetti italiani. De Luca: si faccia presto, non temo avvisi di garanzia. Delrio: Napoli torni ad essere capitale della cultura.

0
39

Città Scienza: Silvestrini, vigilantes no complici incendioÈ di due giovani architetti italiani il progetto vincitore del bando di progettazione del nuovo Science Center di Città della Scienza, che sorgerà al posto di quello distrutto dall’incendio del marzo 2013.

Il progetto vincitore è degli architetti Valerio Ciotola, 31enne di Napoli, e Andrea Guazzieri, 29 anni, veneziano.

“Città della Scienza è la prima sfida simbolica di ripartenza della Regione Campania, sulla conferenza dei servizi bruceremo i tempi, io firmo tutto; un avviso di garanzia in più non mi cambia nulla”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla presentazione del progetto per la ricostruzione.

”La rinascita di Bagnoli non è “una sfida solo per Napoli. Se tornerà a essere una grande capitale europea e la Campania una regione leader in industria, turismo e cultura sarà una vittoria per il Paese”. Lo ha detto il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio intervenendo alla presentazione del progetto vincitore del bando per la ricostruzione di Città della Scienza.

(ANSA)

LASCIA UN COMMENTO