Conciliare la vita con il lavoro. Ad Acerra il seminario per dire si può fare venerdì 17.

0
46

conciliare-oraSi terrà venerdì 17 luglio a partire dalle ore 10.00, ad Acerra, presso il Castello Baronale, il seminario conclusivo del progetto di rete “Dall’energia che illumina …all’energia degli scambi” che da qualche anno migliora la vita dei dipendenti degli enti partner, (coordinati dal Consorzio di cooperative sociali Proodos), consentendo loro, attraverso servizi dedicati, di armonizzare la vita lavorativa con quella privata.

Il seminario sarà il momento per fare il punto e per condividere i risultati raggiunti. A margine dell’incontro i partener sigleranno un Protocollo d’Intesa, impegnandosi a dialogare su altre proposte, anche innovative, in fatto di conciliazione vita-lavoro e a costituire un organismo che concretizzi progetti e nuove idee sull’argomento.

Il progetto “Dall’energia che illumina…all’energia degli scambi” è finanziato dal P.O.R. Campania Fse 2007-13 Asse II Occupabilità, obiettivo operativo F2.  All’interno dello stesso è stato costituito un Accordo Territoriale che, oltre al consorzio Proodos, in veste di capofila, coinvolge Confcooperative Campania, Coelmo Spa, Asl Na2 Nord, il Consorzio Co.re. e gli Ambiti territoriali Na20 e Na21.

I dipendenti di questi enti hanno, a seguito di un rilevamento dei bisogni, beneficato di servizi di baby sitting, di assistenza, di fattorinaggio e di Punti famiglia. I Punti famiglia, dotati di un’equipe specializzata e di un counselor sono il punto di riferimento per i lavoratori interessati ai servizi e ad informazioni sulla normativa in materia di permessi, congedi, maternità, ecc.

Il seminario è aperto alla stampa e a tutti gli interessati.

LASCIA UN COMMENTO