Corruzione e società partecipate, convegno a Casoria.

Foto_Convegno_anticorruzione_20150505_105828Un pubblico particolarmente attento, quello che mercoledì 29 aprile u.s., ha partecipato al convegno in materia di anticorruzione, promosso dal Comune di Casoria e svoltosi presso la biblioteca comunale.

Durante l’iniziativa si è discusso dei controlli interni nella P.A. locale con particolare attenzione alle Società partecipate. Sono intervenuti il Dr. Marco Catalano, il Dr. Ernesto Gargano e la Dr.ssa Daniela Morgante, nella loro qualità di magistrati della Corte dei Conti. Molto apprezzati anche gli intereventi del Prof. Stefano Pozzoli dell’Università Parthenope di Napoli e del Dr. Angelo Nardozza, public Sector della BDO, che hanno discusso sulla gestione e sui bilanci delle società partecipate. Per l’Amministrazione Comunale ha preso parte ai lavori l’Assessore Sergio Marchetti.

ll Segretario Generale, Dr. Pasquale Monea, nella sua qualità di responsabile dell’anticorruzione del Comune di Casoria, si è soffermato sulle recenti linee guida dell’ANAC in tema di attuazione della normativa sull’anticorruzione e sulla trasparenza nelle società pubbliche in generale. Il dibattito è stato moderato dal Dirigente comunale dr. Salvatore Pallara.