La delegazione della città di Xi’an in visita a Portici ed Ercolano.

0
73

portici_reggia_orto_musei_agraria-4Internazionalizzazione, la delegazione della città di Xi’an – Repubblica Popolare Cinese – in visita ufficiale nelle città del Miglio d’Oro. Motivo della visita, sviluppare ulteriormente il rapporto di amicizia e di cooperazione tra la città di Xi’an, della Provincia dello Shaanxi, e le città di Ercolano e Portici e migliorare la comprensione e l’amicizia tra le rispettive popolazioni.

Tutto è pronto dunque per ricevere i rappresentanti della città dell’Esercito di Terracotta; saranno il Sindaco di Portici, Nicola Marrone e quello di Ercolano, Ciro Bonajuto ad accogliere gli ospiti, giovedì alle ore 16,00, nella Sala Cinese di Palazzo Reale a Portici. Con loro anche il Direttore del Dipartimento di Agraria, Paolo Masi.

Partecipano all’incontro istituzionale rappresentati della società civile dell’imprenditoria. Le relazioni tra le città vesuviane e Xi’an hanno preso il via lo scorso anno a seguito della visita a Portici e ad Ercolano dell’Ambasciatore di Cina in Italia, Li Ruiyu, e da allora è stato avviato un percorso che condurrà al gemellaggio, impegnandosi a sviluppare un rapporto sulla base di uguaglianza e vantaggio reciproco.

Tra gli obiettivi della visita promuovere attivamente gli scambi e la cooperazione nei settori del turismo, commercio, scienza e tecnologia, cultura, educazione, sport e salute. Nella lettera d’intenti firmata lo scorso anno in Cina dai sindaci di casa nostra, ospiti delle autorità cinesi al più importante evento per lo sviluppo economico pacifico lungo la ‘Via della Seta’, è stabilito che le città mantengono visite regolari e comunicazioni continue tra i rispettivi uffici.

La delegazione cinese, guidata dal Segretario Generale del Comune di Xi’an, città che conta 8,3milioni di abitanti, tra giovedì e venerdì avrà modo di visitare e apprezzare la straordinaria bellezza rappresentata dal patrimonio architettonico e culturale del Miglio d’Oro.

LASCIA UN COMMENTO