Dino Bruscino presenta la nuova Green House di Ambiente.

Green House 011Arriva una grande novità in casa Ambiente S.p.A., azienda leader nel recupero di materia prima derivante dalla raccolta differenziata, con sede a San Vitaliano. Si tratta della “Green House”, isola ecologica mobile presso la quale è possibile conferire lattine, bottiglie di plastica, flaconi e olio esausto. Presentata in occasione della celebrazione dei 25 anni di attività di Ambiente S.p.A., la “Green House” è il nuovo fiore all’occhiello della società, sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni innovative per dare nuova vita alla materia. “Si tratta di una stazione ecologica autonoma e autosuffciente nella gestione e controllo del materiale depositato mediante rivelatori di peso, volume e posizione.” – spiega Dino Bruscino, fondatore di Ambiente S.p.A. –

“Nasce come alternativa alla raccolta porta a porta, per ridurre i costi di trasporto e di personale attraverso i sistemi di telelettura a distanza che permettono la gestione dei ritiri solo quando necessario.”

“Il centro di raccolta” – continua Dino Bruscino – “costituisce un’attività di pubblico interesse pensata per fornire al cittadino la possibilità di conferire i rifiuti in modo differenziato. Al contempo essa prevede, per il cittadino virtuoso, il riconoscimento di premialità economica, sotto forma di buoni spesa, o di acqua pura da ritirare al momento.”

Un sistema innovativo per incentivare la raccolta differenziata, dunque, che potrà facilmente essere adottato da comuni e aziende municipalizzate, ma anche da aziende private, come supermercati o centri commerciali presso i quali sarà possibile utilizzate i buoni spesa erogati. Un nuovo servizio che potrà ora essere offerto ai cittadini e alle istituzioni e di cui Dino Bruscino si dice giustamente orgoglioso.

“E’ un’ulteriore dimostrazione della volontà di Ambiente S.p.A. di crescere e di raggiungere nuovi traguardi nel settore della Green Economy, aermandosi sempre più come una realtà imprenditoriale al servizio del territorio e dei cittadini”, conclude Dino Bruscino.